Colantuono: "Grande approccio alla gara"

18.08.2015 13:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: udinese.it
Stefano Colantuono
TUTTOmercatoWEB.com
Stefano Colantuono
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' molto soddisfatto Stefano Colantuono a fine gara, dopo la vittoria con il Novara in TIM Cup. Questa la conferenza stampa dell'allenatore bianconero.

- Quali sono le sensazioni a caldo al termine della gara ?

"Sensazioni positive dopo la fine della partita. Abbiamo dato continuità alla buona prestazione di giovedì. In questo periodo non è scontato nessun tipo di risultato, basta guardare i risultati che sono venuti fuori nelle altre partite. Siamo stati bravi a rendere facile questa partita perché non era semplice. C'è stato un grande approccio alla gara, siamo stati in campo con le distanze giuste, abbiamo fraseggiato. Ovviamente c'è bisogno di oliare alcuni meccanismi ma direi che la squadra è cresciuta".

- La squadra è sembrata molto in crescita, soprattutto i singoli:

"E' normale perché stiamo lavorando tanto da 40 giorni. I carichi si sono un po' alleggeriti, abbiamo messo la giusta benzina nelle gambe e ora stiamo lavorando su altri concetti. Quando hai le gambe più libere viene meglio tutto e ne beneficia anche il gioco. Se la squadra è statica non può proporre un buon calcio. Abbiamo delle caratteristiche con ottime caratteristiche e dobbiamo cercare di sfruttarle".

- Un giudizio sulla prestazione di Guilherme ?

"Per me lui giocherà regista davanti alla difesa, come stasera e lo sarà fino al termine del campionato. L'anno scorso doveva adattarsi ai nostri ritmi, il campionato brasiliano è un'altra storia rispetto al nostro. Ha fatto gol grazie ad una sua caratteristica, deve continuare così e con il tempo entrerà ancora meglio nel meccanismo".

- La preoccupa il gol subito ?

"Assolutamente no, si è trattato di un infortunio del portiere che può capitare. Gli altri gol presi nel precampionato sono da inquadrare sotto un'altra ottica perché stavamo cercando di provare alcune cose. E' chiaro che se crei 6-7 occasioni da gol, qualcosa devi concedere".

- Molto bene Badu, così così Fernandes. Che ne pensa ?

"Bruno è un ragazzo molto giovane, con cui bisogna avere pazienza. Secondo me stasera ha fatto un buona partita, ma come tutti i giocatori giovani ha dei momenti di assenza, ma sono convinto di lui e con il tempo diventerà determinante. Molto bene invece Badu, è un giocatore che non si fa trovare mai impreparato".

- Come pensa di gestire i dualismi in certi ruoli ?

"Questo è il difficile del mio lavoro. Bisogna cercare di tenere il gruppo compatto. Cercherò di tenere sempre i ragazzi partecipi di questa avventura, è chiaro che qualcuno sarà scontento ma spero sempre che ci sarà attaccamento al progetto. Tutti avranno il loro spazio".