Alessandria, Colombo: "Ci aspetta una gara importante e stimolante"

13.04.2019 14:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Alberto Colombo
Alberto Colombo

Dopo la sconfitta interna con l’Arezzo che ha allontanato quasi definitivamente i playoff ed in vista del derby di questa sera che l’Alessandria giocherà al ‘Piola’ di Novara, il tecnico dei grigi Alberto Colombo ha incontrato la stampa.

"Sarà un incontro importante e stimolante – riporta grigionline.com – si tratta di una partita che ha lo stesso valore per tutte e due le squadre oltre che per i tifosi. Dobbiamo affrontarla con carattere e positività. Insomma, giocarcela con la voglia di dimostrare che anche noi siamo squadra come il Novara".

- Un risultato positivo potrebbe far morale.

“Psicologicamente non stiamo attraversando un buon momento. Soprattutto perché il possibile ultimo obiettivo che è il decimo posto è rimasto intatto, perciò dobbiamo migliorare specialmente nell'atteggiamento. Bisogna capire che qualsiasi cosa avvenga in campo, tanto di positivo quanto di negativo, non ci deve condizionare mentalmente".

- Capitolo infortuni che vede ai box ancora Chiarello, Gatto, Coralli e Delvino. Ma per quest'ultimo arrivano buone notizie.

“Dato che gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso problemi muscolari e per questo tornerà ad allenarsi in gruppo dopo la gara col Novara Agostinone è anche una opzione di cui tenere conto in una partita delicata come questa. Il ragazzo però non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e dovremo contare su di lui part-time. Rimane comunque una risorsa importante per tutta la squadra".

Fabrizio Pozzi