Zebi: "Da Arezzo sono tornato a casa molto arrabbiato"

29.11.2019 18:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Moreno Zebi
Moreno Zebi

Moreno Zebi, direttore sportivo del Novara, è intervenuto a "Il salotto Azzurro" sulle frequenze di Video Novara tornando sulla sconfitta di Arezzo di lunedì scorso:

"Venivamo da due vittorie consecutive importanti - il Como ha dimostrato di non essere scarso - e il nostro modo di interpretare le partite ha pagato.

Mettere in discussione il progetto tattico di questa squadra non mi pare la chiave della questione.

Quello che fa la differenza non sono i numeri o i modi, lunedì sera non siamo stati bravi ad interpretare la partita come successo altre volte.

Abbiamo sprecato, non consolidavamo il possesso, questo ha dato coraggio agli avversari e ci ha tolto certezze.

Siamo stati bassi, abbiamo riconquistato palla lontano dalla porta. Lo dico in assoluta autocritica perché siamo comunque sereni nel valutare le questioni.

E' una stagione che comunque ci rende contenti per il percorso fatto finora, fermo restando che da Arezzo sono andato a casa molto arrabbiato perché nella partita difficile siamo andati in vantaggio, ma lo scatto di maturità è quello di portarla casa.

Abbiamo dei gap da colmare, ma bisogna sempre ricordarsi da dove si veniva.

Non mi sento di dire che la sconfitta è figlia di uno schieramento tattico inefficace, ma dell'interpretazione del modo di stare in campo".

Valeria Debbia

-