Viali: "Con la Carrarese mi aspetto match imprevedibile"

10.02.2019 10:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
William Viali
William Viali

William Viali, allenatore del Novara, ha così presentato il match di domenica contro la Carrarese:

"Ad oggi sicuramente non avremo Perrulli per domenica, oltre agli squalificati. Manconi si sta allenando col gruppo, Nardi sta recuperando. Decideremo domani cosa fare. Rispetto all'andata con la Carrarese siamo cambiati tanto, soprattutto noi. Di quella gara rimane un primo tempo ottimo della mia squadra. Il rammarico fu quello di non chiuderla prima dell'intervallo, poi il calcio di rigore ad inizio ripresa cambiò un po' gli equilibri, persi nei minuti, dando loro troppa profondità. Hanno fatto 50 gol, sappiamo la loro qualità offensiva".

"Mi aspetto una gara imprevedibile, è una squadra che attacca in ogni momento, ti concede qualcosa ma sa come mettere in difficoltà l'avversario. Sicuramente non sarà una partita statica. Anche in caso di perdita di possesso palla servirà grande attenzione perché verticalizzano immediatamente cercando gli attaccanti". 

"La squadra sta bene, veniamo da un momento positivo. Ad oggi però non possiamo fare calcoli, scendiamo in campo per provare a vincere tutte le gare, lo abbiamo sempre dimostrato, anche in qualche pareggio di troppo dove l'episodio non ci ha detto bene come la stessa gara col Piacenza, dove abbiamo fatto la gara. Anche in dieci abbiamo avuto due o tre situazioni da gol molto importanti. Non cambierà la nostra mentalità, vorremo assolutamente far partite per cercare di vincerla, sapendo poi dove non esaltare gli avversari e dove poter far male. Sempre nel rispetto della squadra che ci troviamo davanti". 

Dario Lo Cascio