Urbano: "Non siamo qui per smantellare, siamo ambiziosi"

27.12.2019 18:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Orlando Urbano
Orlando Urbano

Presentazione anche per Orlando Urbano che è stato nominato nuovo direttore sportivo del Novara.

Queste le prime dichiarazioni alla stampa. 

"Ringrazio la proprietà per avermi dato questa oppurtunità. Abbiamo parlato con i ragazzi, abbiamo spiegato la nostra visione. Non c'è niente da nascondere, non siamo arrivati a Novara per smantellare tutto. Abbiamo da fare complimenti a coloro che hanno gestito la situazione fino ad ora.

Nell'idea nostra di calcio ci sarà qualcosa da valutare, non siamo qui con la presunzione di saper tutto, ripartiamo da quello che oggi c'è di positivo e avremo tempo e modo di valutare ogni situazione. Il progetto tecnico è molto chiaro, il presidente ha valutato tutti gli aspetti. Abbiamo notato che il lavoro della dirigenza è stato ottimale. La strada iniziale da intraprendere è quella già tracciata, laddove ci fosse la possibilità di migliorarsi noi saremo pronti.

Siamo ambiziosi ma nemmeno folli e dichiarare che faremo voli pindarici. In maniera totalmente umile mi sento di dire che si parte dai giovani. La finestra di mercato di gennaio è quella più difficile, se ci mettiamo qui a stravolgere tutto sarebbe un fallimento per tutti. Siamo primi in classifica anche con la Berretti e si darà una mano soprattuto al settore giovanile che è una priorità". 

Antonino Sergi

-