Novara-Como 2-1, Banchieri: "Credo nessuno si aspettasse questi punti"

12.11.2019 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Simone Banchieri
Simone Banchieri

Il Novara di mister Simone Banchieri ottiene una vittoria preziosa sul Como:  

"E’ stata una partita con pochi tiri in porta ? Bisogna essere pratici e cinici, questo mi piace. Era brutto quando facevamo molti tiri e non segnavamo. Sono molto contento del lavoro dei ragazzi. Credo nessuno si aspettasse tutti questi punti in questa fase della stagione: in casa abbiamo un ruolino quasi da primi della classe. Ringrazio i tifosi e non per piaggeria, se vinciamo così spesso è anche merito loro. Questa di tutte le vittorie è la più bella perché l’abbiamo ottenuta contro un’ottima squadra".

"Il Como ha fatto una grande partita e va reso merito a loro, ma credo che il Novara abbia sicuramente meritato questa vittoria. Filippo Nardi si è guadagnato un rigore ed è stato bravissimo, ma voglio spendere due parole per Bortolussi, l’attaccante che volevamo, che avevamo scelto e che ha già realizzato 5 gol. Questa è la vittoria anche dalla difesa che non concede quasi mai nulla e anche oggi è stato così. Oggi la partita è stata difficile e dico anche sporca perché la squadra che abbiamo affrontato è stata costruita bene da Charlie Ludi ed è molto ben allenata".

Sulla gara decisa da episodi ed in cui il Novara ha fatto meno che in altre gare: 

"Noi siamo una società virtuosa, voi avete visto la gara con la Pistoiese ad esempio, non lasciatemi parlare. Quella era una gara che meritavamo di vincere molto più largamente di questa . Oggi noi guardiamo a migliorare sempre, abbiamo una difesa forte e mi dà fastidio al proposito registrare quel gol a fine gara che incide un po’ sugli ottimi numeri della nostra difesa".

-