Buzzegoli: "Ad Arezzo usciti sconfitti per degli episodi"

29.11.2019 19:30 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Daniele Buzzegoli
Daniele Buzzegoli

Daniele Buzzegoli, centrocampista del Novara, è tornato sulla sconfitta in esterna con l'Arezzo nel corso di un'intervista concessa a vanovarava.it:

“Ci è mancato quel briciolo in più di maturità per riuscire a portarla a casa.

Siamo andati in vantaggio su un campo difficile e contro una squadra che sta attraverso un periodo positivo, stanno bene e sono una rosa molto attrezzata viste le qualità di ciascun giocatore.

La rete di Sbraga era il modo giusto per indirizzare la gara sui nostri binari, eravamo messi bene in campo e stavamo conducendo una buonissima partita.

Dovevamo gestire al meglio questa situazione e dispiace tanto non essere riusciti a vincere: avevamo la sensazione di essere abbastanza padroni del campo, non avevo il sentore che da un momento all’altro potessero segnare ma poi è arrivata la loro rete del pareggio che ha rimesso tutto in discussione.

In questa azione hanno avuto anche un po’ di fortuna, ho avuto modo di rivederla e secondo me non abbiamo commesso errori gravi, ma c’è stata una buona manovra da parte loro e un grande tiro di Corrado che ha impattato benissimo la palla.

Due di noi erano sulla traiettoria del tiro ma la palla è passata ad un millimetro da loro, sappiamo bene quanto nel calcio anche i minimi episodi possano fare la differenza: c’è quella componente che non puoi gestire in alcun modo e che può incidere sul risultato.

Il loro pareggio comunque non ci ha disunito, siamo sempre rimasti in partita, nei minuti finali è arrivato questo rigore e il loro vantaggio ci ha messo in difficoltà perché avevamo controllato la gara con grande autorità e non meritavamo di essere sotto.

Per il campionato che stiamo facendo questa partita ci deve insegnare molto, dobbiamo saper gestire certi momenti del match e dare importanza ai punti perché uscire da Arezzo con l’intera posta in palio sarebbe stata un’ulteriore iniezione di fiducia, purtroppo siamo usciti sconfitti per degli episodi”.

Giacomo Principato

E adesso testa alla Pianese !

 
-