Banchieri: "Rigori han spostato equilibri dalla parte dell'Arezzo"

26.11.2019 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Simone Banchieri
Simone Banchieri

Il Novara riesce a sbloccare il risultato di Arezzo, ma poi subisce il ritorno degli amaranto che prima pareggiano e poi dilagano grazie a due rigori.

Al 90' è intervenuto mister Simone Banchieri ai microfoni di Raisport:

"L'Arezzo ci ha creduto di più ? Siamo andati in vantaggio, ma poi abbiamo fatto qualche errore di troppo.

Nell'azione dell'1-1 dovevamo essere più attenti, soprattutto nella prima palla in uscita, dovevamo dare più copertura alla difesa, abbiamo sbagliato e così da lì in avanti la partita si è riaperta.

Abbiamo avuto qualche buona occasione per andare nuovamente in vantaggio, ma i rigori hanno spostato tutti gli equilibri dalla loro parte.

Ma i ragazzi hanno fatto la loro prestazione.

Dispiace per il risultato: siamo arrabbiati ed amareggiati, ma la squadra in campo c'è stata, anche dopo il loro 2-1 abbiamo avuto almeno in un paio di occasioni la palla del pareggio.

Preso gol con difesa schierata ? Purtroppo quella palla è passata, ma devo anche dire che l'avversario ha calciato bene, noi eravamo schierati e dovevamo essere più attenti su alcuni passaggi prima del tiro, essere più aggressivi, coprendo meglio la palla: quello è stato l'errore più grande.

Ma ai miei non si può rimproverare nulla perché fino alla fine ci hanno creduto, ricercando il pareggio che avrebbe meritato.

Potevamo anche fare gol con Pablo (Gonzalez, ndr) e Pinzauti, ma sono stati intercettati".

Valeria Debbia

-