Banchieri: "Mancano difensore centrale e punta esterna"

02.08.2019 19:00 di Roberto Krengli Twitter:    Vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Simone Banchieri
Simone Banchieri

Tra pochi giorni ci sarà finalmente la prima gara ufficiale per il Novara, atteso dall'impegno di Coppa Italia in casa della Virtus Francavilla:

"C'è la curiosità di giocare la prima partita ufficiale - ha confermato in conferenza stampa il tecnico azzurro Simone Banchieri -. Le aspettative sono quelle di tutti coloro che fanno la Coppa, cioè fare una buona gara e passare il turno. Non sarà facile perché anche loro la penseranno così e per di più giocheranno in casa. Ma noi metteremo tutti noi stessi. Hanno recuperato quasi tutti, ma in termini precauzionali Nardi resterà a casa senza avere comunque nulla di che".

Sulla costruzione della squadra l'allenatore prosegue:

"Credo che siamo avanti. Cosa manca ? Io sono sempre soddisfatto dei miei ragazzi, anche se sappiamo che l'attaccante è arrivato pur non essendo utilizzabile in Coppa (il riferimento è a Bortolussi, ndr). Sul difensore centrale - vista la situazione di Davide Bove - dovremo fare qualcosa così come sulla punta esterna e l'esterno basso di destra. Ma credo ci sia tutto il tempo. Sono contento della squadra che abbiamo adesso che però andrà aumentata nei numeri e nei ruoli. Non c'è fretta: la fretta porta a sbagliare".

Valeria Debbia

-