Rubino: "Pro Vercelli-Novara derby storico. Mi aspetto tanti gol"

ESCLUSIVA TMW
08.10.2015 12:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Raffaele Rubino
Raffaele Rubino
© foto di foto novaracalcio.com

Bandiera del Novara, nonché secondo miglior marcatore della storia del club piemontese, Raffaele Rubino ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha parlato del derby delle risaie fra il Novara e la Pro Vercelli in programma domenica:

"Ho dei ricordi importanti di questa partita perché vincemmo e festeggiamo in città assieme ai tifosi. Ricordo inoltre la tripletta che mi lanciò alla conquista del titolo di capocannoniere. Fu una sfida appassionante e quando fischiarono il rigore venne deciso che lo tirassi io. Mi tremavano le gambe, il loro portiere mi sembrava un gigante e la porta piccolissima. Non ero sereno e calciai con grande forza facendo gol. Ancora oggi i tifosi si ricordano di quella gara".

- Che sfida si aspetta domenica ?

"Una sfida sentita perché è il derby più territoriale che c'è. Sono due realtà che vivono un derby storico, ma che stanno vivendo un momento complicato. Sarà quindi una sfida molto delicata dove il Novara dovrà cercare di smuovere una classifica appesantita dalla penalizzazione. Non so chi vincerà, ma prevedo molti gol". 

Raffaella Bon