Ternana, Pochesci: "Giocheremo per vincere. Come sempre"

12.11.2017 10:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sandro Pochesci
Sandro Pochesci

Il tecnico della Ternana Sandro Pochesci ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro il Novara, come riporta Ternananews.it.

 “Andiamo a incontrare una squadra che fuori casa ha fatto molti punti, che ha un modulo elastico ed è capace di cambiare sistema in corsa. Noi giocheremo per vincere come sempre, la piazza ci sostiene e anche se la classifica dice che siamo ultimi ce la siamo giocata sempre con tutti. A me piace l'aria che c'è intorno alla squadra, quando ci meneranno per strada allora sarà il tempo di preoccuparci.

Dobbiamo migliorare gli errori che ancora commettiamo e saremo all'università solo quando riusciremo a difendere bene e attaccare con la stessa intensità vista a inizio campionato. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara, io cambio modulo spesso perché magari ho sbagliato qualcosa e cerco di correggere a gara in corso.

Io sono nato con i difensori che partivano da dentro la porta ed andavano contro la palla, oggi il calcio è cambiato, però io ai miei ragazzi ho detto torniamo ai miei tempi, facendo due linee, una di incontro ed una di contenimento, per impedire all'attaccante di anticipare il difensore. Per me è più avvantaggiato un difensore che si trova la palla frontale, che uno che corre all'indietro contro un attaccante che corre frontale”.

Tommaso Maschio