Latina, Vivarini: "Difficile capire il futuro. Situazione surreale"

17.02.2017 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Vincenzo Vivarini
Vincenzo Vivarini

In attesa di capire quale sarà il futuro del Latina come società Vincenzo Vivarini, tecnico dei pontini, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di campionato contro il Novara.

"L'udienza di questa mattina ? Mi aspetto che oggi ci siano i pagamenti degli stipendi. A me non è stato comunicato nulla, le indiscrezioni e le cose che sono arrivate a me e ai giocatori non sono sufficienti per capire quale sarà il futuro. Aspettiamo, non so niente di definitivo.

Difficile mantenere la testa al campo ? Purtroppo nel calcio, anche nei momenti in cui le cose vanno bene, non è l'allenatore o la società che fanno i risultati ma l'unione di tutte le componenti. Quello che stiamo vivendo è surreale, non lo posso nascondere, tutto ciò si riflette sui giocatori, non abbiamo la stessa concentrazione di una squadra che non ha problemi di questo tipo. Noi stiamo provando ad isolarci, proviamo a pensare solo al campo e abbiamo preparato la partita contro il Novara che è una squadra molto forte. Io mi baso sempre sulla grande forza del mio gruppo, abbiamo dei ragazzi molto seri che lotteranno per Latina e per questa maglia. Anche io lotterò con tutte le mie forze per onorare i tifosi e la città. Io riesco a mascherare poco il mio stato d'animo, nel calcio ci vuole esuberanza ed esaltazione e in questo momento qui è difficile nascondere ciò che stiamo vivendo.

Come sta il gruppo ? Bandinelli ha preso una botta, Insigne ha avuto un problemino alla schiena, De Vitis ha avuto un affaticamento all'adduttore ma si sono allenati tutti e hanno tutti voglia di stare in campo. In settimana abbiamo lavorato per fare meglio la fase di possesso palla. A Benevento dovevamo lavorare meglio su questa fase, anche se di fronte avevamo la migliore squadra in questa fase del campionato e ci hanno sopraffatti con la loro carica e le loro motivazioni. Abbiamo pagato il loro entusiasmo ma spero che contro il Novara possa arrivare il riscatto.

Jordan ? Sul mercato degli svincolati difficilmente trovi giocatori pronti, Jordan è un po'indietro sul piano fisico e c'è da lavorare sul piano della lingua perché fa fatica a comprendere le indicazioni.

Il Novara ? Il Novara è una squadra forte, loro si basano molto su Sansone e Galabinov, sono solidi in difesa. Li possiamo sorprendere perché troveremo un modulo speculare al nostro ma abbiamo diverse armi che loro possono soffrire. Cercheremo di limitare i loro attaccanti". 

Luca Bargellini