Como, Sabatini: "Grande vittoria, non vanifichiamola sabato"

Esclusiva TMW
06.03.2015 19:12 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Carlo Sabatini
Carlo Sabatini
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Le tre di testa nel girone A di Lega Pro hanno rallentato, merito anche del Como, che ha battuto per 1-0 il Novara. Una squadra in grande crescita, protagonista oltretutto della finale di Coppa Italia che disputerà contro il Cosenza.

TuttoMercatoWeb ha contattato il tecnico dei lariani Carlo Sabatini.

"È evidente che l'avversario era importante, un'ottima squadra. Aver vinto questa partita ci dà morale e entusiasmo, che però deve essere moderato. Noi siamo in risalita, lenta e difficile, non possiamo permetterci passi falsi. Ci penalizzano le sconfitte precedenti, stiamo cercando di rimediare con le vittorie, unico modo per portarci a galla. Sappiamo che se non battiamo il Monza vanifichiamo tutto".

- Oltre al Novara, hanno rallentato anche Pavia e Alessandria, con il gap dai playoff che è diminuito. È un obiettivo che può tornare di attualità ?

"Noi non possiamo pensarlo nell'immediato. Il primo obiettivo è raggiungere il quarto posto, quindi il Bassano. È un primo step, non facile perché anche il Bassano ha reagito alle due sconfitte consecutive. Speriamo di accorciare anche davanti. Per il momento non abbiamo come obiettivo le prime tre".

- C'è stata qualche polemica sul vostro gol, viziato probabilmente da un fuorigioco.

"Ho sentito, ancora non sono riuscito a vederlo, abbiamo ricominciato a lavorare sull'avversario di sabato. Ci poteva stare una leggera chiamata di fuorigioco, sono episodi che non intaccano la nostra prestazione, tonica, di una squadra compatta e che voleva vincere a tutti i costi. Nessuna delle due ha creato tanto, poteva starci anche il pareggio, ma la vittoria è stata ottenuta con spirito di sacrificio".

- Ha parlato della prossima gara contro il Monza, una squadra e anche una società in difficoltà. Lei che squadra si aspetta sul campo ?

"Conosco l'allenatore e l'ambiente, affronteremo una squadra tonica, forse rafforzata dai tanti problemi che hanno dovuto affrontare. Queste situazioni di solito danno motivazioni in più e cimentano il gruppo, mi aspetto una squadra che lotterà con il coltello fra i denti; non sottovalutiamo l'avversario, oltretutto è una sfida molto sentita".

Gianluca Losco