Brescia, Marino vuol partire nel segno della continuità e sogna un Brescia d'attacco

Con due sole sedute di allenamento a disposizione, il nuovo tecnico delle Rondinelle ha deciso di proseguire nella linea tracciata da Boscaglia
14.10.2017 10:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: ilgiorno.it
Pasquale Marino
TUTTOmercatoWEB.com
Pasquale Marino
© foto di Alberto Fornasari

Oggi alle 15 Pasquale Marino siederà per la prima volta sulla panchina del Brescia. L'esordio sarà al "Rigamonti" contro quel Novara che avrebbe offerto un ricordo del tutto particolare a Roberto Boscaglia, che in estate aveva lasciato proprio la guida dei piemontesi per tornare con le Rondinelle: "Con due allenamenti - è l'intenzione del nuovo allenatore biancazzurro - c'è poco da cambiare. Cercherò di puntare sulla continuità, anche perché Boscaglia, che è siciliano come me e che stimo come allenatore, in questi mesi ha lavorato bene. Per il futuro a me piace il calcio propositivo. Sono vicino da sempre al 4-3-3, che è il modulo che copre meglio il campo, ma anche il 3-4-3 mi intriga. Bisogna però vedere i giocatori a disposizione. Lo scorso anno a Frosinone avevo due attaccanti che rendevano obbligatorio giocare con il 4-4-2 o con il 3-5-2, vedremo cosa riuscire a fare nei prossimi mesi".

Un periodo che secondo Marino, che ha firmato un contratto fino al 2019 e che sin dai suoi primi appuntamenti con la squadra e la stampa è stato seguito dal ds Renzo Castagnini (già direttore sportivo quando il Mister di Marsala era un giocatore del Catania), ha già un indirizzo ben preciso: "Questo sarà un anno di transizione. Dobbiamo seminare bene e cercare di preparare la risalita tra i grandi per la prossima stagione". Intanto il presente indirizza l'attenzione verso la sfida con il Novara allenato da Eugenio Corini, bagnolese d'origine ed ex Rondinella. Per il match con i piemontesi il Brescia spera di poter avere a disposizione (anche solo per uno spezzone di partita) l'ex Caracciolo, mentre non saranno del match Torregrossa e Checchin che stanno lavorando a parte e Coppolaro che ha iniziato gli allenamenti sul campo dopo l'intervento.

Luca Marinoni