Volleymercato femminile - Salta la panchina di Modena: esonerato Gaspari, arriva Marco Fenoglio

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 18 volte
Fonte: oasport.it
Le ragazze di Modena
Le ragazze di Modena

Salta la seconda panchina nella Serie A1 di volley femminile. Dopo l’addio di Marcello Abbondanza a Casalmaggiore, arriva l’esonero di Marco Gaspari dal ruolo di allenatore della LiuJo Nordmeccanica Modena: la decisione è stata presa dal Presidente Vincenzo Cerciello dopo la sconfitta casalinga contro Firenze. I piani alti si aspettavano altri risultati dopo nove giornate, qualcosa in più del quinto posto in classifica.

La società emiliana ha così deciso di affidarsi a Marco Fenoglio, coach capace di vincere lo scudetto con Novara la scorsa stagione battendo proprio Modena in Finale.

Queste le dichiarazioni del nuovo coach: “Venire qua e già solo entrare in questo palazzetto è una cosa speciale per chi ha fatto pallavolo, quindi sono molto contento di questa opportunità. Sicuramente sono venuto a guidare questa squadra per cercare di fare il meglio possibile, anche lo scorso anno sia la squadra che allenavo, Novara, ma anche Modena erano più o meno in questa situazione di classifica a questo punto del torneo, poi sono arrivate a giocarsi la Finale Scudetto. Questo significa che il campionato è ancora lungo, quindi vedremo cosa succederà da qui in avanti. Ora l’importante è solo iniziare a lavorare, poi fra qualche giorno ne sapremo di più. Il lavoro è l’unica strada che conosco per arrivare ad ottenere i massimi risultati, questa è la mia filosofia”.

Stefano Villa