Volley femminile - Una passione autentica

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 34 volte
Fonte: dallarivolley.com
I fratelli Forte
I fratelli Forte

Quando si dice amare davvero la pallavolo. Dopo aver dato vita al fenomeno Yamamay che ha potuto assaporare anche l'indimenticato triplete della stagione con i trionfi in Coppa Italia, Coppa Cev e scudetto, sono ripartiti dalla serie B2.

I protagonisti sono i fratelli Forte: Michele è stato a lungo il presidente del miracolo delle farfalle, Franco il volano del settore giovanile. Poi il passaggio di consegne a Giuseppe Pirola e durante l'estate la decisione di impegnarsi nuovamente a Busto Arsizio con un progetto stimolante: ha così preso vita la Futura Volley, che oltre alle squadre per le più giovani ne ha creata quasi dal nulla una per disputare il campionato di serie B2.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: una stagione trionfale che sta per concludersi con la meritata promozione in B1 e la Coppa Italia di categoria appena conquistata a Lucca: in semifinale le bustocche allenate da Matteo Lucchini hanno piegato il Cus Siena per 3-0, poi hanno sollevato al cielo il trofeo battendo 3-1 la Nottolini Lucca nell'epilogo di questa manifestazione.

Complimenti sinceri a una famiglia che da sempre ha la pallavolo che scorre nelle vene.