Volley femminile, Nazionale - Nations League 2018: quinta tappa, Azzurre a Eboli contro Thailandia, Belgio, Brasile

12.06.2018 14:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 37 volte
Fonte: oasport.it
Le Azzurre
Le Azzurre

L’Italia è pronta per disputare la quinta e ultima tappa della Nations League 2018 di volley femminile. La nostra Nazionale, dopo un lungo peregrinare in giro per tutto il mondo, finalmente avrà la possibilità di giocare in casa. Le azzurre abbracceranno i 7000 spettatori del PalaSele di Eboli, impianto in provincia di Salerno già tutto esaurito per le tre partite in programma dal 12 al 14 giugno.

C’è grandissima attesa per le ragazze del CT Davide Mazzanti che sfideranno nell’ordine Thailandia, Belgio e Brasile. Nelle prime due sfide, in cui le azzurre partono da favorite, si dovrà mantenere un buon livello di gioco per portare a casa due vittorie essenziali. Ad attendere poi la compagine tricolore, per la grande chiusura, ci sarà il forte Brasile, che a quel punto avrà già raggiunto la qualificazione. Riusciremo nell’impresa ? Certo è che, in quest’ultimo turno, l’Italia avrà un’arma in più che potrà far male anche alla formazione brasiliana: il pubblico. Si giocherà infatti di fronte a ben 7000 spettatori, che faranno sentire il loro calore alle nostre ragazze e proveranno a spingerle verso la vittoria.

Motivazione, determinazione e gli “occhi della tigre”, questo è ciò che servirà alle nostre atlete. Poi, con questi presupposti, l’ottimo livello di gioco verrà da sé, perché le azzurre hanno già dimostrato di essere in grado di farsi valere anche contro compagini pluripremiate. Sarà una dura battaglia, ma il primo passo da fare per provare a vincere è credere fortemente di poterlo fare. Cristina Chirichella e compagne sono obbligate a imporsi in tutti gli incontri sperando poi nei passi falsi di Turchia e/o Olanda che giocheranno nella pool di Stoccarda con Cina e Germania.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di tutte le partite dell’Italia nella quinta tappa della Nations League 2018 di volley femminile. I match saranno trasmessi in tv su RaiSport (diretta o differita), in streaming su Rai Play e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

MARTEDÌ 12 GIUGNO:

20.00     Italia vs Thailandia (diretta tv su RaiSport, DIRETTA LIVE scritta su OASport)

MERCOLEDÌ 13 GIUGNO:

20.00     Italia vs Belgio (differita tv su RaiSport dalle ore 22.40, DIRETTA LIVE scritta su OASport)

GIOVEDÌ 14 GIUGNO:

20.00     Italia vs Brasile (diretta tv su RaiSport, DIRETTA LIVE scritta su OASport)

Stefano Villa