Volley femminile, Nazionale - Nations League 2018: Italia-Rep. Dominicana 3-0, le pagelle delle azzurre, Chirichella sugli scudi, ottima Pietrini

08.06.2018 18:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 45 volte
Fonte: oasport.it
Le Azzurre
Le Azzurre

L’Italia ha surclassato la Repubblica Dominicana per 3-0 e ha infilato la settima vittoria nella Nations League 2018 di volley femminile rimanendo in corsa per la qualificazione alla Final Six.

Di seguito le pagelle delle azzurre scese in campo a Rotterdam.

CRISTINA CHIRICHELLA: 7. Partita di assoluto spessore da parte della nostra capitana, scatenata sottorete e sempre puntuale con i primi tempi. La centrale firma 6 stampatone e mette a segno 16 punti complessivi con una prova tutta grinta.

ELENA PIETRINI: 7. Dopo le super prestazioni esibite contro Serbia e Olanda, la giovane schiacciatrice si replica ed esplode sempre di più. Incantevole soprattutto con i mani fuori e con dei diagonali di assoluta qualità (15 punti).

PAOLA EGONU: 6,5. Non deve strafare contro un avversario modesto, piazza qualche fiammata delle sue con assoluta disinvoltura e sbriga la pratica (12 punti).

LUCIA BOSETTI: 6,5. Un ottimo rifugio offensivo (11 punti), sempre puntuale in difesa, si conferma una garanzia a cui non si può rinunciare.

OFELIA MALINOV: 6. La regia non è sempre fluida e ci sono alcuni passaggi a vuoto dovuti anche al ritmo delle avversarie, gioca in maniera omogenea sulle compagne.

ANNA DANESI: 6. Belle alcune fast, si propone come una valida alternativa al centro, ottima con il muro di contenimento anche se oggi la scena è tutta per la compagna di reparto.

MONICA DE GENNARO: 6. Il nostro libero fa buona guardia anche se le avversarie non la costringono agli straordinari, prova puntuale e precisa com’è solita fare.

MARINA LUBIAN e BEATRICE PARROCCHIALE: S.V.

Non entrate: Carlotta Cambi, Anastasia Guerra, Sarah Fahr, Miriam Sylla, Camilla Mingardi.