Volley femminile, Champions League 2018 – Stasera Conegliano con l’Agel Prostejov

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 19 volte
Fonte: oasport.it
Alessia Gennari
Alessia Gennari

Torna la Champions League 2018 di volley femminile con la seconda partita della fase a gironi dopo la pausa natalizia.

Conegliano affronterà l’Agel Prostejov al PalaVerde: appuntamento per stasera, mercoledì 10 gennaio (ore 20.30). Le Pantere, capoliste della nostra Serie A, partono con tutti i favori del pronostico contro la formazione ceca che all’esordio era stata sconfitta dal Fenerbahce. Il debutto delle ragazze di coach Santarelli era stato pazzesco visto che avevano sconfitto Novara nel derby facendo un piccolo passo in avanti verso la qualificazione ai quarti di finale: sarà importantissimo strappare i tre punti al Prostejov, squadra volitiva e molto ostica che però non ha grandissimi mezzi tecnici.

Conegliano dovrà fare ancora a meno della centrale Raphaela Folie e attende la nuova schiacciatrice Simone Lee, ci si affiderà soprattutto all’estro delle attaccanti Samantha Bricio, Kimberly Hill e Samanta Fabris.

Le Pantere stanno attraversando un ottimo momento di forma, hanno allungato in testa al nostro campionato, sembra essere un autentico caterpillar in questo momento della stagione e sono motivate a farsi strada nella massima competizione continentale dove lo scorso anno si spinsero fino all’atto conclusivo. Dovranno interpretare bene l’incontro e guardare in casa loro senza pensare troppo alle avversarie, già spalle al muro in un girone di ferro.

Stefano Villa