Rassegna stampa, LA STAMPA: "Sorpresa Igor, dal terzo al primo posto finale in Serie A1"

Le azzurre battono Pesaro e approfittano dei passi falsi di Conegliano e Scandicci

12.03.2018 10:30 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 32 volte
Fonte: lastampa.it
IGOR - SAB Legnano 3 - 0
IGOR - SAB Legnano   3 - 0

Dal terzo al primo posto di serie A1 in poche ore, con tutti i vantaggi che ne conseguono a livello dei playoff, da un cammino più agevole al fattore campo, sempre e comunque, fino alla finale. Sorpresone dell’ultima giornata di campionato, la Igor fa il suo battendo Legnano 3-0 e approfitta del «suicidio» delle rivali, alle quali sarebbe bastato aggiudicarsi delle partite, sulla carta, alla portata. 

Vedi Scandicci, il cui secondo posto sembrava blindato, che concede due set a Busto Arsizio e si fa scavalcare dalle novaresi, e vedi soprattutto Conegliano che dopo la doppia botta Coppa Italia-Champions, non si è più ripresa, e stasera è andata a perdere a Pesaro 3-1.  

La Igor piazza il colpo di reni finale e balza al primo posto, chiudendo così la stagione da capolista, approfittando delle disgrazie altrui ma con tantissimi meriti, al termine di una annata sempre in prima linea, e dimostrando di averne ancora tanta di energia da spendere, a differenza delle rivali con il fiato corto. In proiezione europea questo primato vale doppio perché nella prossima Champions League le azzurre entreranno in gioco direttamente dalla fase a gironi e non dai turni preliminari.  

Marco Piatti