IGOR Volley Novara - Sinergy, un benvenuto alla neonata Virtus Alessandria Pallavolo

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 24 volte
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Sinergy, un benvenuto alla neonata Virtus Alessandria Pallavolo

L’Igor Volley Novara dà il benvenuto alla neonata Virtus Alessandria Pallavolo, entrata a far parte del progetto Volley Sinergy.  Un esordio quindi per la società mandrogna che ha deciso esordire per la stagione 2017/2018 con la categoria maggiore dell’under 19, con l’obbiettivo poi, di iscrivere nei prossimi anni una squadra per ogni categoria. 

Il presidente Fabrizio Priano afferma: “Rispetto alle altre società affiliate al Progetto Sinergy noi siamo la società più giovane. La Virtus è nata dal coinvolgimento di 4 amici: Maria Cristina Mensi, ex presidente provinciale del CONI, docente di scienze motorie con un passato da giocatrice; Maddalena Grassano, olimpionica d’atletica che partecipò alle olimpiadi del ’72; io e Marcello Acquaviva, scoutman in serie B1 e persona che ci ha parlato del progetto Volley Sinergy.”

Una società nuova quindi ma con tutte le carte in regola per far bene e con l’obbiettivo di differenziarsi dal panorama attuale e con la voglia di rendere lo sport accessibile a tutti, anche ai ragazzi con disabilità che potranno partecipare alle iniziative a titolo gratuito.

“Entrare a far parte del progetto è una grande opportunità, non solo per i nostri tecnici ma anche per i nostri atleti e dirigenti, in generale per tutti coloro che vivranno la Virtus Alessandria - conclude così Priano -. Ho apprezzato tantissimo l’accoglienza ricevuta dal ds Sandretti: poche carte ed una stretta di mano, un buon modo per sentirsi a casa. Non vediamo l’ora di confrontarci con le altre realtà facendo sinergia con l’obbiettivo di cresce tutti insieme.”