IGOR Volley Novara - Sinergy, un benvenuto alla ASD Pallavolo Mesero

09.08.2018 10:00 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 24 volte
Fonte: agilvolley.com
IGOR Volley Novara - Sinergy, un benvenuto alla ASD Pallavolo Mesero

L’Igor Volley Novara ha accolto nel progetto Volley Sinergy la Pallavolo Mesero, società nata nel 1980 grazie all’affiancamento con l’associazione calcistica VeLa Mesero. Nel corso delle stagioni la società, lavorando sia col maschile che col femminile, ha sfiorato per ben due volte la promozione in serie D (la prima nel 2001 e poi nel 2012). Sebbene sia solo un piccolo paesino di 3.500 persone, nel corso di queste ultime annate la ASD Pallavolo Mesero è cresciuta nel volontariato e ad oggi può vantare di avere circa un’ottantina di atlete divise nelle categorie di mini volley, under 12, 13, 14, 16, 18, seconda e prima divisione femminile.

La presidente Rosangela Colombo racconta come si sia avvicinata al mondo della pallavolo:

“Sono entrata nella Pallavolo Mesero quando mia figlia ha iniziato a giocare, era il 2000 e mia figlia aveva 11 anni. L’avvicinamento è stato graduale: prima come spettatrice poi mi sono fatta coinvolgere sempre di più ed ho iniziato ad offrire il mio tempo e il mio aiuto nella gestione, come dirigente, come poi Segretaria ed infine da due anni sono la Presidente di questa Società Sportiva, la cui "storia" è più lunga”.

Un ottimo vivaio quello della Pallavolo Mesero:

“Dal nostro vivaio sono uscite anche ragazze che hanno militato nelle serie regionali e nazionali di C e B. Grazie alla sinergia con l’AGIL Volley, recentemente abbiamo indirizzato alcune nostre ragazzine che, pur ai nostri occhi inesperti, sembrava avessero potenzialità e voglia di crescere. In realtà la collaborazione con AGIL dura già da diversi anni e lo scambio reciproco ha giovato sicuramente molto alla Pallavolo Mesero, infatti nella rosa della nostra 1°divisione, che è anche la nostra 'prima squadra', abbiamo ragazze che provengono da Novara”.

Quindi solo una formalizzazione quella del progetto Volley Sinergy che consentirà di ampliare le opportunità anche per la Pallavolo Mesero:

“Grazie al progetto potremmo approfittare delle conoscenze tecniche degli allenatori dell’Agil Volley, partecipare e studiare i loro allenamenti e dare anche alle nostre atlete la possibilità di 'vivere' un allenamento di livello sicuramente più alto”.

Infine giungono i ringraziamenti:

“Vorrei ringraziare Suor Giovanna in primis, per la sua passione ma anche per aver avuto lungimiranza. Grazie ad Alessandro Sandretti, non solo come Responsabile del Progetto Sinergy ma anche per la sua disponibilità ad 'accoglierci' e per la tranquillità che sa trasmettere. Grazie anche ai 'miei' DS e DT, Roberto Garavaglia e Massimiliano Dal Pont che mi hanno fin qui sopportato ma soprattutto supportato, condividendo con me il loro bagaglio di conoscenze e di esperienze nel campo della pallavolo”.