Beach volley femminile - TDR – Kinderiadi Beach 2017: vittoria del Veneto a Casal Velino

 di Roberto Krengli Twitter:   articolo letto 23 volte
Fonte: dallarivolley.com
Il podio delle Kinderiadi
Il podio delle Kinderiadi

Trionfo del Veneto al TDR – Kinderiadi di Beach Volley 2017 di Casal Velino.

La selezione diretta da Nicola Daldello ha conquistato il titolo tricolore Under 18 sotto il sole cocente del Cilento regalando un grande spettacolo ai circa 700 spettatori accorsi all’Arena del Beach di Casal Velino.

Sul gradino più basso del podio, nel tabellone femminile, è salita l’Emilia Romagna con la coppia Monaco-Bacci.

A premiare le selezioni al termine del TDR – Kinderiadi di Beach Volley 2017 sono stati il vicepresidente della Fipav, Adriano Bilato, il segretario generale della Fipav, Alberto Rabiti, e i presidente dei Comitati Regionali e Territoriali presenti a Casal Velino.

TABELLONE FEMMINILE

È stata una battaglia stupenda quella che ha visto trionfare la coppia veneta Mason-Vianello in un’incandescente sfida con il Piemonte di Mirabelli e Tonello.

Avanti le piemontesi al termine del primo set 16-21, è arrivata la reazione del Veneto nel 2° set (21-19) prima di un epico tiebreak chiuso da Vianello e Mason 15-12.

Terze, al termine di un torneo di altissimo livello, le emiliane Monaco-Bacci uscite vittoriose (2-0) contro il Lazio nella finale per il 3° e 4° posto.

In quinta posizione si sono piazzate, infine, le selezioni di Friuli Venezia Giulia e Sicilia.

La coppia veneta Bottolo-Marchetto, oltre ad aver conquistato il titolo di campione d’Italia Under 18, ha ottenuto una wild card per la finale del Campionato Italiano Assoluto in programma a Catania dal 1 al 3 settembre.