Vives tiene in apprensione la Pro “formato Palermo”

23.02.2018 16:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lastampa.it
Giuseppe Vives
Giuseppe Vives
© foto di magicapro.it

Non è rientrato in gruppo Giuseppe Vives. Il regista della Pro Vercelli a Torino si è sottoposto ad un’ecografia di controllo, dopo che sabato è rimasto a riposo per un problema al polpaccio. Dopo aver analizzato l’esame strumentale, Vives appare difficilente recuperabile per Palermo.

Suda in gruppo da ieri invece Emanuele Rovini, rimasto praticamente in infermeria per tutto il girone d’andata per un problema muscolare. L’attaccante, di proprietà dell’Udinese, nei mesi scorsi è stato a Udine per le terapie: ora finalmente torna a vestire le scarpe con i tacchetti, pronto a mettersi a disposizione del tecnico Grassadonia nello sprint verso la salvezza. 

La Pro Vercelli prepara la sfida di sabato contro il Palermo: una gara delicata, con i siciliani in crisi di risultati. Il Palermo ha perso infatti le ultime tre sfide: lo scorso 2 febbraio i ragazzi di Tedino sono scivolati in trasferta a casa dell’Empoli, sul risultato finale di 4-0, poi hanno perso al Barbera contro il Foggia per 1-2 e sono capitolati anche sabato scorso di misura in trasferta contro il Perugia per 1-0.  

 

Il presidente Zamparini, di fronte a questi ko, ha mandato la squadra in ritiro a Coccaglio e sul tecnico Tedino si è preso del tempo per riflettere, pur convinto che il suo Palermo andrà in serie A, anche se oggi, il distacco dalla vetta, occupata da Empoli e Frosinone, è di ben 6 lunghezze. A Vercelli i rosanero proveranno a fare la partita della vita, per rientrare in corsa promozione: al Piola ci saranno tanti tifosi a incitare il Palermo. La Pro su questo versante non deve farsi cogliere impreparata: contro il Brescia la curva degli ospiti era stracolma di persone, il resto dello stadio troppo vuoto, con i supporters bianchi che non hanno risposto presente.  

 

Contro il Palermo la possibilità di rimediare a quell’assenza: la Pro Vercelli, che nelle ultime quattro partite ha collezionato otto punti, merita uno stadio affollato e il grido «Forza Pro» capace di azzittire ogni altra tifoserie, per spingere la squadra verso un’altra impresa, fondamentale sulla strada che porta alla salvezza.