Sassarini a Gozzano, scelto l'allenatore per la prossima stagione

08.07.2019 17:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
David Sassarini
David Sassarini
© foto di novara.iamcalcio.it

Sarà David Sassarini a guidare il Gozzano nella stagione 2019-20. L'ufficializzazione di Casella alla guida dell'area tecnica della società cusiana toglie il tappo al mercato dei rossoblu che, come primo passo, affidano la squadra al 47enne tecnico spezzino, reduce da una non fortunata esperienza alla guida della Primavera dell'Udinese, terminata con un esonero a febbraio con i bianconeri nei bassifondi della classifica.

Sassarini comincia giovanissimo ad allenare, entrando nei quadri delle formazioni giovanili dell'Entella già nel 1997 prima di passare, con analogo incarico, allo Spezia. Nel suo ruolino di allenatore piazze importanti come quelle di Venezia e Spal, oltre a Pietrasanta e Pianese, fino ad assumere la guida di Seregno, Vis Pesaro e Albinoleffe. Il mondo del calcio giovanile lo richiama nella stagione 2017-18 quando assume la guida dell'Under 19 della Virtus Entella fino al passaggio non fortunato ad Udine. Quella di Gozzano per il tecnico sarà la grande occasione di imporsi all'attenzione generale del calcio professionistico guidando una formazione in Lega Pro.

Intanto a Gozzano si dà il via anche ai primi movimenti di calciatori: dal Monza arriva l'esterno offensivo Giacomo Tomaselli, cresciuto nel settore giovanile del Borgosesia. Un innesto di valore per il Gozzano che avrà poco tempo (il ritiro comincerà allo stadio "D'Albertas" lunedì 15 luglio) per allestire la rosa che affronterà il prossimo campionato di Serie C.

Carmine Calabrese