Gozzano, ufficiale il ritorno a casa di Casella

08.07.2019 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novara.iamcalcio.it
Alex Casella
Alex Casella
© foto di novara.iamcalcio.it

E' durato poco più di sei mesi il distacco tra Alex Casella e il Gozzano, il suo Gozzano. E non poteva forse esserci momento migliore per celebrare un ritorno a casa che giunge forse nel periodo più difficile degli ultimi anni, quello che ha segnato il distacco doloroso dal patron Alberto Allesina, che tutto il mondo rossoblu ha dovuto salutare da pochi giorni. Quasi un passaggio di consegne perché Gozzano e il Gozzano avevano bisogno di un'anima che portasse avanti la storia calcistica cusiana, quella figura che Casella si appresta a ricoprire.

La storica Serie C che si sta vivendo in casa gozzanese è anche frutto del lavoro di Casella che a gennaio aveva lasciato solamente per avere la possibilità di provare un altro calcio, quello che la Serie B del Carpi poteva garantirgli. L'avventura a livello sportivo è andata com'è andata, con i modenesi retrocessi in Lega Pro al termine di una stagione complicata, ma per Casella non è stato tempo perso perché gli ha permesso di accumulare esperienza, quella stessa esperienza che ora cercherà di riportare a Gozzano tornando a ricoprire il ruolo di Direttore Sportivo in vista della stagione 2019-20, la seconda dei rossoblu nella terza serie nazionale.

Doveva essere lui il primo passo, da qui si ripartirà per costruire il nuovo Gozzano alla ricerca di una seconda storica salvezza, forse ancora più complicata di quella appena messa in bacheca.

Carmine Calabrese