Rassegna stampa - La Voce di Novara: "Lorenzo e ‘Gully’, profumo di Nazionale per l’Azzurra Hockey Novara"

I fratelli Lorenzo e Guglielmo Romeo convocati dall'allenatore della Nazionale Italiana Massimo Mariotti per il raduno delle categorie Under 17 e 19
26.11.2019 08:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
I fratelli Romeo
I fratelli Romeo
© foto di lavocedinovara.com

Sarà anche solo per uno stage, ma in casa Azzurra Hockey Novara si torna a respirare, dopo parecchio tempo, di maglia azzurra nazionale.

Succede perché i due giovanissimi fratelli Lorenzo e Guglielmo Romeo sono stati convocati dal ct della nazionale Massimo Mariotti per il raduno di Camaiore di ieri, lunedì 25 novembre. Nell’occasione il tecnico federale, notissimo in città per i suoi prestigiosi trascorsi con la maglia del grande Hockey Novara, ha valutato una ventina di ragazzi delle categorie Under 17 e 19 per poi scegliere il blocco che farà parte dell’Italia giovanile delle due categorie.

E’ un segnale forte, e oltremodo positivo, per il movimento hockeystico cittadino, soprattutto in seno al sodalizio azzurro che sta compiendo grandi sforzi con la prima squadra in serie B ma continua in un incessante quanto positivo lavoro di miglioramento con tutti i ragazzi del vivaio. E questa doppia chiamata lo certifica.

«Siamo veramente felici – spiega l’allenatore Claudio Battistellaperché entrambi i ragazzi se lo meritano. Sono nati per giocare a hockey, lo dimostrano con tanto impegno in ogni allenamento e in ogni partita. Credo sia anche un indubbio punto a favore della società che con tanta dedizione cura la crescita dei giovani. Gully è un punto fermo della nostra Under 17, ha doti innate per questo sport e credo ne sentiremo molto parlare in futuro. Lorenzo gioca stabilmente con la nostra Under 19 e pure con la serie B dopo essere già stato aggregato con la formazione di A2 qualche mese fa».

Insomma due nuovi punti di partenza per fare ancora meglio.

«Sono due ottimi giocatori e bravissimi ragazzi – conclude Battistellache, torno a ripetere, meritano questa chance. Sarà sicuramente un’esperienza positiva. Queste convocazioni, anche se per un raduno, sono importantissime e vanno vissute con il massimo dell’impegno e determinazione».

Flavio Bosetti

-