Hockey Pista - Serie A1, Playoff: Lodi e Valdagno pareggiano i conti e le semifinali vanno sull’1-1

02.05.2019 20:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Lodi - Viareggio   6 - 4
Lodi - Viareggio 6 - 4
© foto di oasport.it

Nelle gare -2 delle semifinali playoff del Campionato Italiano di hockey pista succede tutto il contrario di tutto e alla fine il risultato dice che è e sarà tutto da rifare, perchè entrambe le serie si sistemano sul 1-1.  

I campioni d’Italia in carica del Lodi riescono ad avere la meglio del Viareggio, in casa, per 6-4: la squadra di Resende fa valere il fattore “Palacastellotti” in una contesa risolta nel finale dalle due reti di Malagoli, complessivamente autore di una tripletta. Il 4-4 dei primi quaranta minuti di gioco infatti sembrava addirittura poter far pendere la bilancia a favore degli ospiti, che nel finale però non hanno trovato la formula giusta per architettare un blitz clamoroso.                

Cosa che invece è riuscita al Valdagno, sulla pista del Forte dei Marmi. I veneti, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, l’hanno spuntata ai supplementari passando a domicilio per 2-4. A risultare decisive nell’overtime sono state le segnature messe a referto da Gimenez e Amato, che hanno consegnato l’affermazione alla banda di Vanzo.  Ripresa delle ostilità prevista per sabato 4 maggio, sempre h 20.45, sulle medesime piste di stasera: sarà il momento di gara -3.

Michele Cassano