Hockey Pista femminile - WRG 2019 HP: l’Argentina travolge l’Italia, Azzurre sconfitte 9-1, nei Quarti sarà Italia-Francia

11.07.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: oasport.it
Massimo Giudice
Massimo Giudice
© foto di youtube.com

martedì 9 luglio 2019

Non c’è mai stata storia. Nella terza giornata del Girone B dei Mondiali Femminili di hockey su pista, in corso di svolgimento a Barcellona, l’Argentina ha travolto 9-1 l’Italia di Massimo Giudice, che comunque ha concluso la prima fase al secondo posto del raggruppamento, forte delle vittorie contro Portogallo e Germania.

Troppo forti le sudamericane, brave a mettere da subito le cose in chiaro. Dopo poco più di cinque minuti la rete dell’Agudo apre le marcature a cui fanno seguito le segnature della Rodriguez, di Valentina e Julieta Fernandez  e della Silva, con quest’ultima che mette a referto una doppietta per sancire sul 6-0 la fine del primo tempo.

Nella ripresa la musica non cambia:  arrivano altri tre gol. Julieta Fernandez riesce a segnare la sua seconda rete personale, poi Burgoa e Gutierrez completano la festa, con le azzurre capaci di trovare il gol della bandiera grazie al punto del provvisorio 7-1 di Giulia Galeassi. 

Nel pomeriggio si attende di conoscere quale sarà l’avversario nei quarti di finale di Tamiozzo e compagne.

-

mercoledì 10 luglio

Dentro o fuori.

I Mondiali Femminili di hockey pista 2019 entrano nel vivo: da domani infatti inizierà la fase ad eliminazione diretta, che si inaugurerà coi quarti di finale.

L’Italdonne di Massimo Giudice nonostante il ko contro l’Argentina, arrivato però dopo due belle vittorie contro Portogallo e Germania, è pronta a sfidare la Francia in una contesa alla portata di Galeassi e compagne.

Il match si giocherà al Palau Blaugrana di Barcellona, alle ore 12, di giovedì 11 luglio

Ecco il quadro completo degli accoppiamenti del torneo iridato:

Italia-Francia (h 12)
Germania-Spagna (h 17)

Portogallo-Cile (h 17 a Vilanova i la Geltrú)
Argentina-Svizzera (h 19.30 a Vilanova i la Geltrú)

Michele Cassano

-