Hockey Pista femminile - Conclusi i raggruppamenti, Correggio ospiterà le finali del Campionato Femminile

23.05.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: hockeypista.firs.it
Francesca Maniero (a sinistra)
Francesca Maniero (a sinistra)
© foto di foto Marzia Cattini

Sabato 8 giugno si disputeranno al PalaSport Dorando Pietri di Correggio le finali del Campionato Femminile, ultimo atto della stagione hockeistica femminile.

 

Classifica dopo le 12 partite dei raggruppamenti

1   HP MONTEBELLO   30

2   FALCHI MATERA   24

3   HP MATERA   9

4   HOCKEY PESARO   9

 

Le fasi finali saranno in diretta streaming sulla WEBTV della Federazione Italiana Sport Rotellistici, hockeypista.fisrtv.it

La vittoria nell'ultimo concentramento a Matera è stata conquistata dalla squadra di casa, Falchi Matera, grazie a tre vittorie su tre. La squadra di Damiano Capolupo ha bloccato il primo Montebello per 3 a 1, grazie alle reti della 17enne Taccardi e della nazionale Lapolla, il Pesaro per 12-1 e HP Matera 5-4, classificandosi così seconda a soli sei punti dalle vicentine. Il Montebello di Chiarello si è imposto 4-2 sul Matera e 20-1 sul Pesaro, confermandosi al primo posto.  Il Matera, allenata da Luca Santeramo, si è classificato terzo vincendo 12-1 contro Pesaro di Jason Jamerson: entrambe le formazioni si sono fermate a 9 punti con 2 vittorie a testa nei 5 scontri diretti, ma le materane hanno avuto la miglior differenza reti.

35 i gol segnati in quattro concentramenti da Elena Tamiozzo (Montebello), 33 quelli di Rebecca Taccardi (Falchi), 17 per Toffanin (Montebello) e Lamacchia (HP Matera). 

Le semifinali, sabato 8 giugno, saranno Montebello-Pesaro e Falchi Matera-HP Matera.

 

Nella foto di Marzia Cattini, l'azzurra Francesca Maniero (Pesaro) in azione contro il Matera durante la Coppa Italia