Azzurra Hockey Novara - Comunicato ufficiale FISR: si gioca a porte chiuse

05.03.2020 08:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Azzurra Hockey Novara - Comunicato ufficiale FISR: si gioca a porte chiuse

Tutti in pista sabato 7 e domenica 8 marzo. Elenco delle gare con limitazioni al pubblico.

In relazione al Comunicato FISR (http://www.fisr.it/news/17069-corona-virus,-la-federazione-italiana-sport-rotellistici-sospende-dal-2-all%E2%80%998-marzo-le-attivit%C3%A0-federali-nelle-aree-pi%C3%B9-colpite.html), l’Ufficio Gare e Campionati di Hockey Pista comunica che sabato 7, domenica 8 marzo 2020 e mercoledì 11 marzo 2020 sono confermate tutte le gare in programma di Serie A1, Serie A2 e Serie B.

Diverse partite avranno delle limitazioni al pubblico come indicato nel DPCM del 1° marzo comprendendo il fatto divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni e nelle province di cui all’allegato 2, ovvero Lombardia, Piemonte, Emilia e province di Savona e Pesaro-Urbino, per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province.

Le date dei tre recuperi tra Serie A1 e A2 più quelle dei gironi A, B, C, D di Serie B saranno comunicati nelle prossime ore. In calce tutte le disposizioni per le gare a porte chiuse.

-

CAMPIONATO ITALIANO SERIE B – GIRONE A – 8a giornata
7 MARZO ORE 18:00 – AMATORI VERCELLI – SEREGNO 2012 – PORTE CHIUSE
7 MARZO ORE 20:45 – ESERGETICA AZZURRA NOVARA – ENGAS HOCKEY VERCELLI- PORTE CHIUSE
8 MARZO ORE 18:00 – AMATORI WASKEN LODI – CSA AGRATE BRIANZA – PORTE CHIUSE
8 MARZO ORE 18:00 – TEAMSERVICECAR MONZA – ROLLER LODI – PORTE CHIUSE

-

DISPOSIZIONI PER PARTITE A PORTE CHIUSE

Si ricorda ai Comitati Regionali coordinatori di zona che, nelle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, tutte le partite che dovessero essere disputate fino al giorno domenica 8 marzo compreso devono essere disputate a “porte chiuse”, come previsto dal DPCM dell’1 marzo 2002.
La disposizione di giocare a porte chiuse deriva da un decreto ministeriale e non da una disposizione federale. Pertanto, il concetto di “porte chiuse” è più restrittivo rispetto a quello riportato sulle norme federali.
Si specifica pertanto che, in occasione di gare a porte chiuse per gli effetti del DPCM dell’1/3/20, sono autorizzati a restare all’interno dell’impianto di gara:
– le Persone a verbale (modello H2)
– gli arbitri designati
– il referente arbitrale (se designaot)
– il cronometrista e il segnapunti
– gli addetti allo streaming (se comunicati da Uff. Comunicazione HP)
– un addetto dell’impianto (custode)
– il servizio medico
. le forze dell’ordine
Tutte le altre persone non sono autorizzate ad entrare nell’impianto di gioco (compresi dirigenti non a verbale, giornalisti, dirigenti federali di ogni livello).
Si ricorda che, in questo specifico caso, la trasgressione della norma imposta dal DPCM comporta l’applicazione dell’art. 650 del codice di procedura penale.

-

SETTORE GIOVANILI
In relazione alla particolare situazione che si è venuta a creare nel nord Italia a causa della epidemia del virus Covid-19 e in attuazione di quanto disposto dalla circolare prot. 280 del 2 marzo a firma del Segretario Generale, si dispone quanto segue in merito all’attività giovanile.

I Comitati Regionali coordinatori delle zone hanno il compito di valutare la situazione e assumere le relative decisioni su eventuali rinvii di partite.
Il centro HP100 convocato a Thiene per il giorno 8/3 (CU 66) è annullato.
I centri HP100 previsti nelle zone 1, 2, 3 nel mese di aprile sono annullati per consentire ai Comitati Regionali di recuperare le partite giovanili rinviate in queste settimane.
Le zone 1, 2, 3 sono autorizzate a terminare l’attività giovanile zonale entro il giorno 10 maggio 2020, ad eccezione delle categorie U11 delle zone 1 e 2 che devono giocare spareggi per l’accesso alle finali nazionali.
Le zone 4 e 5 proseguono normalmente la loro attività in quanto non interessate da alcun provvedimento.

-