Hockey Pista - Serie A2: il Modena vince 3-4 il match salvezza al Dal Lago

21.01.2019 08:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Hockey Pista - Serie A2: il Modena vince 3-4 il match salvezza al Dal Lago

Anche l’Amatori Modena passa al Dal Lago. Gli emiliani piegano 4-3 l’Esergetica Azzurra Novara e incamerano tre preziosi punti in ottica salvezza.

L’esito del delicato match di sabato sera ha segnato due differenti certezze: i gialloblu ospiti escono, almeno momentaneamente, dalle sabbie mobili del penultimo posto, gli azzurri rimangono invece desolatamente ancorati all’ultimo con la retrocessione in Serie B sempre più dietro l’angolo.

E dire che la gara si era messa subito sui binari giusti per capitan Macini e compagni passati in vantaggio all’11’ con Mele. L’Azzurra, ben disposta a giocarsela a viso aperto, non trova però la rete del raddoppio sbagliando un paio di facili occasioni. Così il Modena, nel breve volgere di due giri d’orologio, ribalta la situazione grazie alle reti di Benedetti (poi costretto a uscire dalla pista per una brutta botta subita in uno scontro fortuito con Serralonga) al 15’ e De Tommaso al 17’. Il vantaggio ospite resiste poco. Al 19’ una bella triangolazione tra Mele e Macini viene conclusa in rete dal capitano per il 2-2 che manda le due squadre al riposo.

Nella ripresa Baldina fa 3-2 (8’) poi il Modena prima recupera con Gallo (9’) poi infligge il colpo del ko con Siberiani per il 3-4 che condanna l’Azzurra all’ennesimo stop in campionato e a una salvezza ora veramente molto difficile da raggiungere. Nel frattempo i risultati maturati sulle altre piste hanno permesso al Correggio (8-3 al Pico) di dimezzare lo svantaggio dalla capolista Montebello, approfittando del pareggio conseguito dai veneti sulla pista di Prato e riaprendo di fatto il discorso per l’unica promozione diretta in A1. Vittorie anche per il Roller Bassano e Forte dei Marmi e pareggio tra Pordenone e Montecchio.

Il campionato osserva ora una sosta di quindici giorni per gli impegni internazionali degli allenatori. Il ritorno in pista è fissato per sabato 2 febbraio.

Flavio Bosetti