Hockey Pista - Serie A1: per la caccia al terzo posto Sarzana-Viareggio in diretta TV

Valdagno-Follonica e Sarzana-Viareggio saranno decisivi non solo per la terza posizione ma anche per tutta la griglia playoff, Lodi e Forte impegnati in duelli difficili da interpretare
26.03.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista - Serie A1: per la caccia al terzo posto Sarzana-Viareggio in diretta TV
© foto di foto Marzia Cattini

Non si deciderà tutto questa sera, ma buona parte della griglia potrebbe risolversi al termine dei posticipi.

Un martedì sera ancora con l'hockeypista in un Marzo davvero ricco di incontri ma anche di notevoli sorprese. che culminerà con la diretta televisiva su MediaSportChannel (satellite 814 bouquet Sky) e SporTivì (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria: LCN188, Trentino Alto Adige: LCN117, FriuliVeneziaGiulia: LCN173, EmiliaRomagna: LCN219, Toscana: LCN296, Lazio: LCN 185). In vista un Aprile decisivo per l'assegnazione dello Scudetto per le otto migliori classificate. Sette su otto sono ormai qualificate all'ultimo atto della stagione 2018-19, manca solo l'ultimo posto, dove sembra un affare di Trissino e Monza: alla prima basta un punto per qualificarsi.

Tutto invece da decidere dalla terza alla settima posizione: sia Valdagno sia Viareggio, devono rintuzzare il gap di tre punti sul Breganze (con una partita in più), sperando in un passo falso degli avversari. Il Valdagno giocherà domani contro il Follonica, due squadre vincenti sabato scorso in due gare però completamente diverse: i maremmani si stanno giocando le loro chance per la sesta posizione, per non trovare subito il Forte dei Marmi ai Quarti di finale, mentre il Valdagno è in piena preparazione anche per la Final Four di WS Europe Cup. Anche il Viareggio, dopo lo stop a Follonica, vuole ritornare sotto al Breganze, ma affronterà il Sarzana che è anche lui in lotta per la sesta piazza. Per il Lodi, invece, da riscattare la sconfitta patita in casa con lo Sporting di Lisbona in Eurolega, per ritornare vincente ed imbattuto in Italia, già però con la prima posizione messa in cassaforte: dall'altra parte troverà un Bassano che, già salvo, vorrà chiudere con una prestazione convincente proprio come contro il Forte. Gli stessi versiliesi dovranno stare attenti dopo le recenti sconfitte all'arrivo del Trissino, avversari in piena lotta per i playoff. Sabato l'ultima parentesi della stagione regolare con sette partite in contemporanea, con le ultime battaglie per la griglia playoff.

Martedì 26 Marzo 2019 - ore 20.45 - Centro Polivalente di Sarzana (SP)
CARISPEZIA SARZANA - CGC VIAREGGIO

Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR), Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)
DIRETTA MEDIASPORT CHANNEL (canale satellitare 814 del bouquet Sky)
DIRETTA SPORTIVI' (Piemonte, Lombardia, Veneto, Liguria: LCN188, Trentino Alto Adige: LCN117, FriuliVeneziaGiulia: LCN173, EmiliaRomagna: LCN219, Toscana: LCN296 , Lazio: LCN 185)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-sarvia - Commento di Alessandro Grasso Peroni

E’ il 20° confronto in campionato , bilancio a Sarzana: 2 vittorie, 3 pareggi, 4 vittorie del Cgc Viareggio. I liguri non vincono in casa in campionato contro il Cgc Viareggio ormai da quasi otto anni, era il 2 aprile 2011, Sarzana-Cgc Viareggio 5-4. Da quel momento in casa il Sarzana ha raccolto 3 pareggi e 4 sconfitte. Il Sarzana con 39 punti in classifica ha stabilito il suo nuovo record storico in A1, stracciando il precedente di 37 registrati nelle prime due stagioni nella massima serie.Con la rete messa a segno a Monza, Francesco Rossi ha eguagliato le proprie reti in A1, 29,  come nel 2014-15 quando indossava la maglia del Prato.  

Martedì 26 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaLido di Valdagno (VI)
HOCKEY VALDAGNO 1938 - IMPREDIL FOLLONICA

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano (VI), Francesco Stallone di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-valfol - Commento di Domenico Tomba

Entrambe giungono alla sfida con alle spalle una vittoria casalinga. Il Valdagno si è rifatto dopo il passo falso contro il Cgc Viareggio, mentre il Follonica ha fermato il Cgc Viareggio al Capannino. E’ il 70° confronto in campionato , bilancio a Valdagno: 16 vittorie, 7 pareggi, 11 vittorie del Follonica. Il Follonica non vince fuori casa da oltre due mesi, 3-6 a Sandrigo, era il 22 gennaio.  Sabato l’attaccante Marco Pagnini del Follonica ha realizzato un poker, ciò non gli capitava in campionato da oltre quattro anni, era il 29 novembre 2014, sempre con la maglia biancoazzurra, ne infilò al malcapitato Matera.

Martedì 26 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
B&B SERVICE FORTE DEI MARMI - GSH TRISSINO

Arbitri: Luca Molli di Viareggio (LU), Andrea Davoli di Modena
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-fortri - Commento di Fabrizio Ercolini e Giulio Arnolieri

Dopo dodici partite utili consecutive, 9 vittorie e 3 pareggi, il Forte dei Marmi cade rovinosamente in casa del Bassano ed in un solo colpo perde anche la possibilità di lottare per il primo posto, seppur le speranze si erano ridotte al minimo. Per la squadra di Bresciani, numeri alla mano, il secondo posto è una garanzia certificata. Il Trissino ha in mano momentaneamente l’ottavo posto, e basta fare un punto in due partite per avere la totale garanzia, visto che in caso di pari punti col Monza, i veneti hanno la meglio. E’ la  58°esima sfida tra Forte dei Marmi e Trissino. Bilancio a Forte dei Marmi: 20 vittorie, 1 pareggi, 7 vittorie Trissino.

Martedì 26 Marzo 2019 - ore 20.45 - PalaSind di Bassano del Grappa (VI)
STEMA UVP BASSANO - AMATORI WASKEN LODI

Arbitri: Massimliano Carmazzi di Viareggio (LU), Mauro Giangregorio di Giovinazzo (BA)
DIRETTA FISRTV http://bit.ly/hpserieA1-baslod - Commento di Vincenzo Pittureri

Terzo impegno casalingo consecutivo per il Bassano, dopo il pareggio con l’Amatori Vercelli e la sorprendente vittoria sul Forte dei Marmi, i giallorossi si sono garantiti la salvezza matematica. In una stagione difficile per la società nella quale si sono dovuti superare molti problemi, e questo traguardo pone le basi per un futuro targato ancora A1. L’Amatori Lodi al PalaCastellotti con il successo sul Trissino, si prende la rivincita della Coppa Italia e pone in cassaforte il primo posto in regular season per la seconda volta consecutiva. E’ la  76°esima sfida tra Bassano e Amatori Lodi. Bilancio a Bassano: 19 vittorie, 8 pareggi, 10 vittorie Amatori Lodi.

 

Nella foto di Marzia Cattini, il capitano del Valdagno Massimo Tataranni ed il breganzese Stefano Dal Santo