Hockey Pista - Serie A1: l'Amatori Vercelli vince il posticipo e si allontana dalla zona rossa

Partita al cardiopalma al PalaPregnolato in diretta TV: il Vercelli, sempre in vantaggio, si aggiudica la sfida salvezza e sale a 11 punti, a 8 dalla zona rossa
19.12.2018 20:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Hockey Pista - Serie A1: l'Amatori Vercelli vince il posticipo e si allontana dalla zona rossa

L'Amatori Vercelli si porta a casa tre punti fondamentali per la salvezza, grazie alla vittoria 4-3 sul terz'ultimo Stema Uvp Bassano.

Un braccio di ferro sostanzialmente equilibrato, spezzato alle fine del primo tempo dal break del 3-1. I vicentini non hanno mai mollato la presa ed hanno raggiunto sul 3-2 allo scadere dei primi 25 minuti di gioco.

La squadra di Barbieri nella ripresa, ci ha provato da ogni angolazione a superare il muro piemontese, ma Veludo & Co sono riusciti a tenere il gol del vantaggio, fino al contropiede di Brusa del 4-2. Neves riduceva ancora il gap nel concitato finale ma il finale terminava sul 4-3.

Vercelli sale a 11 punti a soli 3 dalla decima posizione ed a 9 dalla zona rossa. Stema rimane comunque a +4 dal Thiene.

Sabato si ritorna in pista con al dodicesima e penultima giornata del girone di andata:Viareggio-Follonica e Scandiano-Valdagno i match in programma più incerti.