Hockey Pista - Serie A1: i migliori italiani della decima giornata

Davide Gavioli trascina Viareggio
11.12.2018 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Davide Gavioli
Davide Gavioli
© foto di foto Juri Chiari per FISR

La decima giornata della Serie A1 maschile di hockey su pista ci ha lasciato molte emozioni e una nuova capolista solitaria, ovvero il Forte dei Marmi, giustiziere del Follonica, ma ha visto anche ottime prestazioni da parte degli italiani.

Andiamo dunque ad analizzare i migliori giocatori del Bel Paese nella top-3.    

3 – Alessandro Franchi (Scandiano): affrontare il Sandrigo in trasferta non è facile, nonostante una classifica favorevole. I bianco-azzurri del capocannoniere Claudio Lopes sono infatti una squadra molto pericolosa, e ha messo alle strette lo Scandiano. In una situazione di difficoltà è uscita tutta la classe e l’esperienza del capitano, che ha segnato il momentaneo vantaggio sul 2-1, per poi realizzare il definitivo 3-3, regalando un punto prezioso alla sua squadra.  

2 – Andrea Malagoli (Lodi): non sempre le cose vanno bene, neanche per i campioni d’Italia in carica. La sfida contro il Breganze si è infatti rivelata più difficile del previsto, con i giallo-rossi che hanno sofferto per larghi tratti della partita. Ci voleva una scossa, un lampo di orgoglio per evitare la prima sconfitta stagionale, e ad infondere fiducia ci ha pensato proprio il capitano, che ad appena 9 secondi dal termine ha pareggiato sul 3-3.      

1 – Davide Gavioli (Viareggio): a soli 20 anni è già un uomo, ed è decisivo nella sfida contro la TeamServiceCar Monza, nella quale realizza due reti fondamentali. La prima è quella d’apertura, cui segue il raddoppio di Sergio Festa, ma poi i lombardi riescono a rimontare completamente il distacco. A meno di due minuti dal termine arriva la doppietta di Gavioli, che fa volare la sua Viareggio.            gianni.lombardi@oasport.it  Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Clicca qui per seguirci su Twitter  Foto: Juri Chiari per FISR

Gianni Lombardi