Hockey Pista, Serie A1 - Altri tre punti per le prime cinque, sorpasso Follonica al Sarzana

Facili affermazioni per Lodi e Forte dei Marmi, Valdagno piega Monza, Breganze corsara a Sarzana, mentre Viareggio e Follonica salgono in classifica
14.01.2019 20:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: fisr.it
Mario Rodriguez (Follonica)
Mario Rodriguez (Follonica)
© foto di foto Giorgio

La sorpresa della 15a giornata è firmata dal Lanaro FaiZanè di Diego Mir: vince a Sarzana grazie ad un ispiratissimo spagnolo Teixido che regala la quarta posizione assoluta firmato tre delle sette reti della vittoria. Un braccio di ferro incredibile contro Sarzana, ma alla lunga ha prevalso il congiunto vicentino.

Altra vittoria importante del Viareggio che ora si è arroccato al quinto posto: 3-0 al Trissino non così semplice ma risolto nella ripresa.

Facili affermazioni per la capolista Lodi, 9-3 contro Sandrigo (tre reti di Compagno e De Rinaldis) e per il Forte dei Marmi, 7-2 a Vercelli (cinque gol di Ambrosio).

Tre punti anche per il Valdagno di Vanzo: 5-2 il risultato finale contro il Monza (tre reti di Gimenez).

Ritorna alla vittoria dopo un mese l'Impredil Follonica, battendo il penultimo Thiene per 9-1 (tre reti Rodriguez e Gelma).

Rimangono al palo Carispezia, Trissino e Scandiano. Quest'ultimo è stato fermato in extremis dal Bassano: all'ultimo minito pareggia Neves dopo aver condotto per più di metà gara. I giallorossi guadagno un punto su tutte le dirette concorrenti alla salvezza.

Sabato solo due gare in programma (Breganze-Bassano e Trissino-Vercelli) in quanto la maggior parte delle squadre di A1 è impegnate nelle Eurocoppe (posticipi di martedì).