Hockey Novara - Roberto Crudeli confermato alla guida del Forte dei Marmi

17.06.2013 21:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: cervelliamo.blogspot.it
Hockey  Novara - Roberto Crudeli confermato alla guida del Forte dei Marmi

L'Hockey Forte dei Marmi ha confermato l'allenatore Roberto Crudeli anche per la stagione 2013-2014. La ratifica dell'accordo, scontato da tempo, è arrivata nello scorso fine settimana. Sulla conferma di Crudeli, che ricopre ancora il ruolo di giocatore alla veneranda età di 50 anni, hanno pesato gli ottimi risultati ottenuti nelle ultime due stagioni, in cui la società fortemarmina ha raggiunto le semifinali playoff (venendo eliminata prima dal Cgc Viareggio, poi dal Recalac Valdagno).

Come già scritto da Tuttonovara, la conferma di Crudeli non è l'unica notizia riguardante l'Hockey Forte dei Marmi: Riccardo Checchi non è più direttore sportivo della società versiliese. L'annuncio di questa svolta è stato dato dalla stessa società in un comunicato: "Nei giorni scorsi il direttore sportivo Riccardo Checchi ha presentato le proprie dimissioni per sopraggiunte incomprensioni nei confronti del Gso (il Gruppo supporto organizzato, ndr). La Società, nelle persone del Presidente Tosi e del general manager Luisi, dopo un confronto sereno, ma nel quale non è stato possibile arrivare ad un punto di riconciliazione, le ha accettate. E' con grande amarezza che la società rinuncia all'apporto di Riccardo Checchi e lo ringrazia per l'importante lavoro svolto in questi anni con l'Hockey Forte dei Marmi. Non di meno, si ribadisce l'apprezzamento per l'azione di supporto del Gso, la cui collaborazione, sempre più proficua, sta consentendo all'Hockey Forte di poter puntare ad obiettivi importanti".

Le dimissioni del dirigente stanno facendo discutere non solo dalle parti di Forte dei Marmi. Secondo il presidente del club rossoblu Piero Tosi la frattura creatasi tra il Gso e Checchi può essere ricomposta. “Sulla vicenda non ho niente da commentare – afferma il massimo dirigente della società versiliese – perché come società ci siamo chiamati fuori dalla discussione tra le parti. Una questione peraltro banale sulla gestione della prossima stagione che è stata forse un po' troppo amplificata anche sui social network e che mi auguro nei prossimi giorni, smaltita l'arrabbiatura, possa essere ricomposta. Sono persone che al di là delle divergenze di vedute, peraltro non insormontabili, vogliono il bene del Forte. Tutte persone che conosco da tempo e che dunque mi piace sperare possano tornare a confrontarsi ed appianare le divergenze”.

L'attenzione di Tosi è rivolta anche alla prossima stagione che, secondo radio mercato, dovrebbe vedere la società fortemarmina come una delle maggiori pretendenti allo scudetto. Il presidente non conferma né smentisce arrivi eccellenti anche perché alcuni dei giocatori di cui si parla sono impegnati nella finale scudetto tra Recalac Valdagno e Cgc Viareggio. Il nome più importante è quello del fuoriclasse spagnolo del Valdagno Pedro Gil. “Nomi ne sento dire tanti in giro. E' vero che abbiamo contatti con diversi giocatori ma non è detto che, faccio un esempio, se siamo in contatto con venti giocatori poi arrivino tutti al Forte. Non mi piace fare annunci prima del tempo. Le notizie sui nuovi arrivi le daremo solo dopo che ci sarà nero su bianco sui contratti”.