Hockey Novara - L’Amatori Lodi dà il benservito a Bresciani in cinque minuti

L'addio venerdì scorso nel primo degli incontri tra dirigenza e squadra
06.06.2013 21:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: hockeypista.it
Hockey  Novara - L’Amatori Lodi dà il benservito a Bresciani in cinque minuti

Adesso è ufficiale: Gigio Bresciani non è più l’allenatore dell’Amatori. La notizia, che ormai era nell’aria già da qualche giorno, è diventata ufficiale nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, subito dopo l’incontro nel quale la dirigenza giallorossa ha comunicato al tecnico di Forte dei Marmi di averlo sollevato dall’incarico. Bresciani è stato il primo ad andare a colloquio con il presidente Fulvio D’Attanasio e con l’attuale direttore generale Roberto Citterio, un colloquio durato poco meno di cinque minuti dal quale di fatto è uscito ciò che ormai si era capito da tempo.

È stato lo stesso Citterio a comunicare a Bresciani l’esonero per l’impossibilità da parte della società di pagarne l’eventuale ingaggio. In mezzo a un confronto sembra piuttosto vivace tra l’ormai ex tecnico e il dg giallorosso, è intervenuto anche il presidente D’Attanasio che avrebbe ipotizzato di discutere con lo stesso Bresciani l’eventualità di proseguire un rapporto come responsabile del settore giovanile, ipotesi questa che al momento non è stata ancora analizzata dal 41enne toscano e che, aggiungiamo noi, difficilmente potrà realizzarsi vista la situazione a dir poco complessa da gestire che poi si verrebbe a creare.
Bresciani, interpellato poco dopo l’uscita dall’incontro, per ora si limita a dire: «Mi è stato comunicato che non sono più l’allenatore della prima squadra - commenta -, cosa che fra l’altro si era già ampiamente capita. Solo questo per ora, tutto il resto lo valuterò con calma più avanti».

Si conclude quindi dopo soli cinque mesi l’avventura di Bresciani sulla panchina dell’Amatori. Il tecnico toscano era subentrato a Marzella dopo la burrascosa serata col Matera del 26 gennaio, prendendo in mano la squadra dalla prima giornata del girone di ritorno e portandola al terzo posto in regular season fino all’eliminazione col Viareggio in semifinale play off. Difficile a questo punto pensare che il rapporto tra l’Amatori e il suo ormai ex allenatore possa continuare al di fuori della prima squadra, più probabile quindi che Bresciani lasci Lodi dopo tre stagioni passate nel ruolo di giocatore (prima sotto la guida di Belli e poi di Marzella), allenatore della prima squadra e per due stagioni responsabile del settore giovanile. A questo punto la panchina giallorossa è in cerca di un padrone e, nonostante il silenzio degli interessati e le smentite più o meno ufficiali di rito, salgono ancora di più le quotazioni di Aldo Belli che tornerebbe a guidare l’Amatori due anni dopo essere stato silurato in favore di Pino Marzella.

Il Cittadino di Lodi