Esergetica Azzurra Novara - Il prossimo avversario: l'Hockey Pico Mirandola

12.10.2018 08:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Esergetica Azzurra Novara - Il prossimo avversario: l'Hockey Pico Mirandola

L'Hockey Pico Mirandola nasce nel 2014 da una tradizione di 40 anni di hockey mirandolese. Così recita il loro 'impressum': "Quando mettete quella maglia, rappresentate voi stessi ed i vostri compagni di squadra, e il nome scritto davanti è molto più importante di quello scritto dietro".

Oggi fa parte della Polisportiva Pico con sede a Mirandola (MO) ed è sponsorizzato da Ruspal, azienda che si occupa di trivellazioni e sondaggi.

Ha ottenuto la promozione nella Serie A2 nella stagione 2016/2017. 

Su "gazzettadimodena.gelocal.it" del 10 ottobre 2018 leggiamo:

"Mancano pochi giorni al debutto in campionato di Serie A2 e la rosa della Ruspal Pico, guidata quest'anno da Mistar Adriano Vaccari, è al completo grazie a due nuovi ingressi: i modenesi Alan Manfredini e Riccardo Manai. Entrambi i giocatori hanno maturato negli anni un'importante esperienza hockeystica, partecipando a campionati in diverse categorie.
Il resto della squadra è composta da alcuni "storici" giocatori come Moschetti Daniele, Pellacani Marco (portiere), Paltrinieri Andrea, Jofrè Alessandro, Malagoli Marco, Malagoli Marcello e Luppi Federico (portiere). L'obiettivo dell'anno è migliorare quanto è stato fatto nella stagione precedente e, molto importante, far cresce il gruppo".