Esergetica Azzurra Novara - Capolista senza freni, il Montebello travolge 11-2 l’Azzurra Novara

18.02.2019 08:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: lavocedinovara.com
Esergetica Azzurra Novara - Capolista senza freni, il Montebello travolge 11-2 l’Azzurra Novara

Nessuna sorpresa al Dal Lago, più di una sulle altre piste nell’ultima giornata di serie A2.

Al palazzetto dello sport di Viale Kennedy è andato tutto come nelle previsioni. La capolista Montebello ha fatto un sol boccone dell’Azzurra Hockey Novara travolgendo 11-2 i ragazzi di  Erasmo Marcon al termine di una sfida impari. Le due reti novaresi sono state siglate da Serralomga e Mastropasqua.

Il successo ottenuto vale addirittura doppio per i veneti perché, e questa è la sorpresa più grande della serata, il Montecchio Precalcino ha a sua volta battuto 8-2 il Correggio consentendo ai biancorossi di allungare a +4 sugli emiliani. D’altro canto i tre punti conquistati sono d’oro anche per il Montecchio tornato prepotentemente in lizza per la terza piazza della classifica. Vittorioso, pure in questo caso a dispetto dei pronostici, anche il Pordenone che ha espugnato 7-4 la pista del Bassano. E’ finita in parità 2-2 la sfida tra Cremona e Prato mentre in zona retrocessione hanno colto due successi importanti sia Modena (5-4 sul Forte dei Marmi) che il Pico (3-1 ai danni del Trissino) riaprendo i giochi per la salvezza.

Classifica: Montebello 45, Correggio 41, Roller Bassano 31, Montecchio 29, Prato 27, Pordenone e Cremona 23, Forte dei Marmi 22, Trissino 18, Modena 16, Pico 13, Azzurra Novara 4.

Flavio Bosetti