Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Pro Piacenza

25.06.2018 17:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: it.wikipedia.org-tuttoc
Serie C - Ultime (di maggio) dalle probabili squadre del Girone A: oggi tocca ... al Pro Piacenza

PRO PIACENZA

L'Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919 s.r.l, meglio noto come Pro Piacenza, è una società calcistica italiana con sede nella città di Piacenza.

Fondata nel 1919, nel corso della sua storia è stata soggetta a diverse fusioni con altri sodalizi: il corrente assetto societario è stato assunto nel 2013, allorché l'Associazione Calcio Pro Piacenza (allora militante in Terza Categoria e titolare della tradizione sportiva dell'originaria "Pro") si unì all'Atletico BettolaPonte Pro Piacenza (militante in Serie D) adottandone il titolo sportivo e assumendo la denominazione Associazione Sportiva Dilettantistica Pro Piacenza 1919 (poi semplificata in Associazione Sportiva Pro Piacenza 1919 l'anno seguente).

Dal punto di vista storico, il Pro è la seconda squadra della città di appartenenza dopo il Piacenza: a lungo militante nelle divisioni dilettantistiche, ha debuttato nel professionismo nella stagione 2014-2015. Per l'annata 2017-2018 milita in Serie C, terzo livello del campionato italiano di calcio.

 

1. Piacenza, piace il terzino Ricci   (08.05.2018)

Nonostante sia impegnato nei playoff, il Piacenza ha iniziato già a lavorare in ottica futura.

Così come riportato da sportpiacenza, piace il profilo di Giacomo Ricci.

Il terzino mancino classe '96 di proprietà del Parma, durante questa stagione è stato uno dei perni del Pro Piacenza.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

2. NOTIZIA TC - Pro Piacenza, duello con il Gubbio per Migliorini   (22.05.2018)

E' stato uno dei protagonisti del Messina di questa stagione in Serie D. Parliamo dell'esperto centrocampista classe '88, Andrea Migliorini.

Il calciatore nativo di Mestre, secondo quanto raccolto da TuttoC.com, potrebbe tornare in estate tra i Pro.

Su di lui, infatti, ci sono gli occhi sia del Pro Piacenza che del Gubbio.

Ma attenzione anche alle possibili sirene estere; il calciatore infatti è particolarmente apprezzato anche in Australia dopo l'esperienza tra il 2013 e il 2014 con il Melbourne Heart.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

3. Pro Piacenza, Paramatti pronto a tornare al Gubbio   (24.05.2018)

Il jolly difensivo del Pro Piacenza, Lorenzo Paramatti è pronto a tornare alla casa madre Gubbio.

Così come riportato da gubbiofans, il calciatore classe '95 rientrerà per fine prestito in Umbria per far parte del progetto tecnico della prossima stagione, del club rossoblu.

Nunzio Danilo Ferraioli

 

4. Pro Piacenza, il presidente Burzoni potrebbe diventare sponsor Piacenza   (25.05.2018)

I dubbi attorno al Pro Piacenza per la prossima stagione non sono ancora stati sciolti.

Alberto Burzoni, presidente rossonero, nelle scorse settimane aveva dichiarato di essere stanco di proseguire da solo l'avventura ed era in attesa di risposte da alcuni club professionistici.

Un'ipotesi avanzata da sportpiacenza.it è che Burzoni decida di entrare nel club cugino del Piacenza in qualità di sponsor, andando a fondere i settori giovanili. 

Dario Lo Cascio

 

5. Pro Piacenza, Aspas potrebbe ripartire dall'Eccellenza   (28.05.2018)

Sembra essere ai titoli di coda l'avventura di Jonathan Aspas al Pro Piacenza, ma per il centrocampista spagnolo sembrano comunque rimanere aperte le porte del calcio giocato.

Il patron del Nibbiano&Valtidone, formazioni militante nel campionato di Eccellenza, sembra aver convinto il classe '82 ad accettare la nuova proposta. 

A riportare la notizia è il sito sportpiacenza.it.

Claudia Marrone

 

6. L'ex Pro Piacenza Abbate trova una panchina: vice al Carpaneto   (28.05.2018)

Ha lasciato il calcio giocato, dopo un lungo infortunio, lo scorso 19 marzo, ma per l'ex Pro Piacenza Matteo Abbate si apre un nuovo percorso, in panchina, come era suo desiderio.

Stando a quanto riferito da sportpiacenza.it, l'ex difensore avrebbe trovato l'accordo con il Carpaneto, formazione della Serie D emiliana, come vice di mister Rossini, fresco di riconferma

Claudia Marrone

 

7. Pro Piacenza in bilico: Burzoni medita l'addio   (30.05.2018)

Avvolto nell'incertezza il futuro del Pro Piacenza: il club emiliano potrebbe persino non presentarsi ai nastri di partenza della prossima stagione.

Secondo quanto riporta Sportpiacenza.it, infatti, il presidente Alberto Burzoni starebbe addirittura meditando l'addio e quindi di chiudere la società data l'assenza di aiuti esterni.

Il portale, però, riporta anche altre tre vie d'uscita: proseguire con una squadra imbottita di giovani e a costi ridottissimi, cercare una collaborazione con un club di Serie A o Serie B (si parla della Cremonese dove è approdato l'ex dg Armenia), oppure ammiccare al Piacenza (nei giorni scorsi si era già parlato di un ingresso di Burzoni come sponsor).

Valeria Debbia

 

8. Giana, Mestre e Pro Piacenza su Lamesta del Caravaggio   (31.05.2018)

Dopo cinque anni in Serie D con la maglia del Caravaggio, il centrocampista classe '96 Alessandro Lamesta è pronto per il salto di categoria.

Sul giocatore, secondo quanto riportano i colleghi di tuttomercatoweb.com, sono pronti a scommettere in tre: Giana Erminio, Mestre e Pro Piacenza

Dario Lo Cascio