Valerio Foglio: "Over ? Assurdo rischiare fine carriera a 25 anni"

27.08.2018 19:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Valerio Foglio
Valerio Foglio

Ancora svincolato, l'esperto difensore Valerio Foglio è intervenuto a 360 gradi ai microfoni di ZonaCalcio.net: 

“Credo che questo slittamento del campionato poteva essere risolto prima dell’inizio delle partite, per rispetto dei giocatori e dei tifosi.

Seconde squadre ? Sinceramente non ho ancora capito il loro reale significato. Rimango comunque incuriosito da questa novità e guardando le partite potrò capire se il tutto si rivelerà un progetto interessante.

Per quanto riguarda i ripescaggi, credo che società come Novara, Catania, Siena, Entella e Pro Vercelli debbano continuare a perseguire il loro obiettivo, attualmente si è tolta la possibilità a più di 90 giocatori compreso staff di giocare in Serie B.

Regole under-over ? Mi trovo in forte disaccordo con questa regola, non solo perché sono il primo a subirla in prima persona, ma perché ho sempre creduto che non è l’età a determinare un bravo giocatore, ma ciò che dimostra sul campo. Con tali obblighi un calciatore di 25 anni rischia di ritrovarsi fuori da questo mondo. Il ruolo che viene fortemente penalizzato è proprio quello del terzino".

Sul futuro: “È difficile non immaginare il mio futuro su un rettangolo di gioco, con la voglia di trasmettere ai giovani valori importanti di cui ho un profondo rispetto: umiltà, spirito di sacrificio e solidarietà. Sono alla ricerca di un progetto serio che creda in me, visto che negli ultimi due anni ho fatto quasi 80 partite, sono fortemente motivato per affrontare una nuova stagione". 

Dario Lo Cascio