Tesser, il mercato della Ternana non entusiasma: tanti giovani, pochi uomini "di peso"

28.07.2014 09:30 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoggi.info
Attilio Tesser
TUTTOmercatoWEB.com
Attilio Tesser
© foto di Federico De Luca

Non entusiasma per il momento il mercato estivo della Ternana Calcio. Nonostante il rinnovo fino al 2015 dell’allenatore Attilio Tesser e del suo staff, rimangono tanti i punti interrogativi per la nuova stagione delle “Fere”, a partire dalla proprietà sulla quale si vocifera voglia cedere ad una cordata romana.
Il primo mese di calciomercato si è quasi concluso, ecco il punto sugli acquisti dei rossoverdi:

Prima che la fase di calciomercato apra ufficialmente i battenti il primo Luglio, la Ternana inizia a muoversi riscattando e rinnovando le comproprietà:

18/06 - Le fere riscattano Andrea Lo Bosco, difensore esterno classe ’96 (22 presenze con un gol nella “Primavera” di Borrello) e Piersante Pontani, attaccante classe ’99 dei “Giovanissimi Nazionali” ( 7 presenze e 4 reti in rossoverde). Acquistati a titolo definitivo rispettivamente dalla Polisportiva Vigor Perconti e dalla Nuova Fulginium Asd.

Sempre lo stesso giorno la Ternana comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Mirco Antenucci, in compartecipazione con il Calcio Catania. L’attaccante classe ‘84, in questa stagione, è stato capocannoniere (con 19 reti) e capitano dei rossoverdi.

19/06 - La Ternana Calcio comunica di aver rinnovato con la Juventus l’accordo comproprietà per il calciatore Alberto Masi. Il difensore ligure, classe ’92, vestirà anche nella prossima stagione la maglia rossoverde.

20/06 - Il giorno dopo le fere rinnovano per la prossima stagione la compartecipazione dell’attaccante classe ’96 Simone Russino, sempre con la Juventus, e la comproprietà del centrocampista calabrese Nicolas Viola con il Palermo.

Per quanto riguarda il mercato di Luglio:

11/07 - La Società comunica di aver ceduto le prestazioni sportive del calciatore Antonio Zito all’A.S. Avellino. Il centrocampista campano si trasferisce in Irpinia a titolo definitivo.

17/07 - Due giorni dopo l’inizio del ritiro a Norcia, le fere acquistano dal Novara, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il difensore classe ’87 Alessandro Bastrini.

23/07 - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Eddi Gava. Il portiere, classe ’94, si è legato alla Ternana fino al 30 giugno 2017.