Teramo, Pacini: "Giocarmi le mie chance e poi vediamo quel che sarà"

06.09.2018 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Francesco Pacini
Francesco Pacini
© foto di foto novaracalcio.com

Dalle colonne de Il Messaggero, in casa Teramo, parla il neo acquisto biancorosso Francesco Pacini, estremo difensore arrivato in prestito dal Novara proprio nelle ultime ore di mercato:  

"Sono arrivato con grande entusiasmo. Vengo a giocarmi le mie chance e poi vediamo quello che succederà. Sono molto contento di vestire la maglia del Teramo, ho trovato un gruppo compatto, si vede che sono brave persone. E bravi giocatori. La lotta serrata fa parte ormai del nostro ruolo. Così come per gli altri ruoli dove c'è tanta concorrenza, anche per quello di portiere è ormai così. Siamo costantemente sotto pressione ed in discussione tutti i giorni, ormai siamo come un difensore, un centrocampista o un attaccante. Non c'è più la figura del portiere titolare".

Sul suo personale: "Le mie caratteristiche ? Penso di essere un portiere moderno e completo a 360 gradi, anche in questo senso non esiste più la figura di estremo difensore come lo era prima".

E chiude poi con una nota circa i ripescaggi e il campionato: "Le premesse non sono delle migliori. Ormai però siamo abituati a vederne di tutti i colori, non mi stupirei se la sentenza venisse ribaltata e il Novara andasse davvero in Serie B".

Claudia Marrone