Lisuzzo: "Via da Novara con tre anni di contratto, Pisa vive di calcio"

04.05.2019 15:00 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttoc.com
Andrea Lisuzzo
Andrea Lisuzzo

Andrea Lisuzzo, doppio ex di Pisa e Novara, ed attualmente tecnico dell'Under 15 nerazzurra, è stato intervistato dai colleghi di Mediagol:

"Ho sempre investito sulle mie possibilità, nessuno mi ha regalato niente, la stessa serie A l’ho acciuffata con i denti, lottando anche contro incidenti e difficoltà. Ora sono a Pisa, da quattro anni, città che somiglia a Palermo, anche nelle disavventure, e vive di calcio con tifosi che amano la maglia, cosa che in altre piazze non esiste. Per un giocatore non è facile rimanere qui perché i sostenitori sono molto esigenti. Però, quando entri nel loro cuore, difficilmente ti abbandonano. Come a Palermo.

Sono legato ancora per due anni con il Pisa. E farò la domanda per il patentino di allenatore Uefa a maggio. Mi sento ancora in attività perché in ottima forma. Ma dovevo farlo, lo sentivo. Come ho deciso per gli altri passi della mia carriera. Ho lasciato Novara con tre anni di contratto in tasca e Spezia con due. Non sono legato ai soldi, le vere ricchezze sono la famiglia e quando capisco che il mio tempo è finito, sono il primo a prendere la responsabilità.

Il Pisa mi ha proposto la possibilità di allenare a 38 anni, l’ho colta al volo e ai miei ragazzi insegno che nella vita o si vince o s’impara. La parola sconfitta non esiste nel mio vocabolario”.

Marco Pieracci