Scopriamo Matteo Stoppa e Simone Caricati premiati con il B Best Awards

01.06.2017 15:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Matteo Stoppa
Matteo Stoppa
© foto di foto lastampa.it

Matteo Stoppa e Simone Caricati si sono resi protagonisti sia con la maglia del Novara calcio che con quella della nazionale B Italia di categoria.

Matteo Stoppa, fantasista di Biella, è reduce da 66 reti in tre anni con la maglia del Novara (35 in U15, 10 lo scorso anno in U17 e 21 quest’anno, sempre in U17) ai quali ne vanno aggiunti i 12 messi a segno solo quest’anno in nazionale (salgono così a 33 le reti ufficiali in stagione).

Matteo ha realizzato 21 reti in 26 partite di campionato, esordito con la Primavera con la quale ha giocato 9 gare e fornito un assist contro l’Inter a Milano ed entrato a Carpi, nell’ultima giornata di Serie B, al posto di Gianluca Sansone.
Stoppa è così il più giovane esordiente in Serie B del Novara degli ultimi 20 anni.

Il trequartista ha chiuso la stagione come capitano della B Italia U17 vincendo il torneo internazionale Lazio Cup da capitano e capocannoniere con 12 reti in 6 partite.

Simone Raffaele Caricati ha trascinato invece l’Under 15 del Novara fino a gara 2 Play Off Scudetto con 22 gol in 26 presenze.

L’attaccante ha esordito sia con la B Italia U15, con la quale ha raggiunto i quarti di finale nel We Love Football di Bologna, sia con la nazionale Under 15.

Caricati è andato a segno anche nel Torneo delle Nazioni (nazionale U15) contro il Giappone.