I Giovanissimi Nazionali Under 15 hanno raggiunto il doppio girone valido per la finale Scudetto

05.05.2016 16:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Mauro Borghetti
Mauro Borghetti
© foto di foto novaracalcio.com

Lo scorso anno i Giovanissimi Nazionali Under 15 sono riusciti a stupire tutti raggiungendo il doppio girone valido per la finale Scudetto, unica società arrivata in fondo con la Prima Squadra impegnata nel campionato di Lega Pro.

Anche in questa stagione i 2001 sono riuscitia a raggiungere la fase play off che condurrà alle finali e domenica a Novarello alle ore 11 sfideranno l’Empoli nell’andata dei sedicesimi Scudetto. Il Novara ha conquistato il quarto posto alle spalle delle genovesi e del Torino ma davanti a Juventus, Spezia, Pro Vercelli ed Entella.
Gli Azzurrini sono cresciuti con il passare delle giornate e non hanno mai sbagliato l’appuntamento con le grandi. I ragazzi di mister Alessandro Amato hanno battuto in stagione Torino, Juventus e Genoa e solo i bianconeri al ritorno si sono imposti sui nostri Under 15 che invece hanno perso punti con le formazioni meno quotate.

Andriolo con 12 reti è il bomber della squadra che può contare su un tante buone individualità pronte a prodigarsi per il bene del compagno.

Il responsabile del settore giovanile Mauro Borghetti è soddisfatto di quanto raccolto.
“Ad inizio stagione sapevamo di avere un buon gruppo. Nel Girone A sono presenti 8 squadra tra Serie A e B e sapevamo che almeno tre sarebbero rimaste fuori dai play off. Le fasi finali erano un obiettivo a cui tenevamo, ora tutto quello che verrà fuori sarà ben accetto. Scopriremo l’Empoli, vincitrice del Girone D davanti alla Fiorentina e al Prato. La storia ci dice che è possibile sognare, come accaduto l’anno scorso. Le partite sono da giocare e tutto può succedere.
Abbiamo un gruppo omogeneo con un buon livello medio dei giocatori, siamo una squadra che si esalta contro le grandi mentre fatica a trovare la concentrazione contro le piccole, abbiamo perso molti punti con squadre meno importanti, quindi ben vengano questi incontri”.

Il mister Alessandro Amato è pronto, come i suoi Azzurri, al doppio confronto: “Giochiamo contro una squadra molto forte perché i numeri dicono questo, l’Empoli ha perso una sola volta in tutto il campionato… L’impresa come si fa? Giocheremo la nostra partita tra andata e ritorno e vedremo se saremo più bravi.
Sicuramente il gruppo sta crescendo insieme e può farlo sempre di più… Ha disputato il girone più difficile in Italia tra gli otto ed ha fatto una buonissima stagione, non partiamo battuti contro l’Empoli, ce la giocheremo”.