Giovanili - Gli accoppiamenti dei Playoff

Berretti, ad oggi, contro il Pordenone, Allievi a Barletta e Giovanissimi contro la prima del Girone C
04.05.2015 18:30 di Roberto Krengli Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Massimo Brambilla
Massimo Brambilla

Per i calciatori del settore giovanile del Novara Calcio si avvicina il momento clou della stagione: le finali Play-off per lo scudetto di categoria.

La Berretti di mister Gattuso con un 3-0 roboante sul Torino conquista matematicamente l'accesso alle fasi finali con due turni di anticipo; le ultime due partite a Varese e in casa contro la Pro Piacenza decideranno se gli azzurrini disputeranno la prima gara dei play-off come seconda classificata oppure no.
Se il campionato finisse oggi il Novara troverebbe sulla sua strada il Pordenone (3^ nel girone B).

Domenica 10 maggio gli Allievi di Terni saranno a Barletta per i sedicesimi di finale del Campionato Nazionale Allievi Lega Pro; la gara di ritorno si disputerà la domenica successiva in Piemonte.

Concluso ieri il campionato Giovanissimi con un bel 2-2 tra gli Azzurri e la Juventus. La formazione di Brambilla chiude il girone A al quarto posto, prima squadra della Lega Pro in graduatoria.
Ai sedicesimi sarà battaglia contro l' Udinese che ha vinto il girone C, ma il Novara può contare su bomber Stroppa che con 33 gol è il miglior marcatore assoluto di tutti i gironi della categoria Giovanissimi Nazionali.
Domenica 17 partirà la corsa che conduce verso le final eight di Chianciano Terme, il Novara arriva all' appuntamento con il morale alto visto il pareggio raggiunto in extremis contro la Juve grazie alla doppietta del suo bomberino nei minuti finali.

Il cammino verso le finali per le squadre novaresi è ancora lungo ma visti gli ottimi risultati conseguiti nella regular season i tecnici sono fiduciosi che i loro ragazzi possano fare bene.