Fusaro e l'Under 15 di fronte al Milan

11.05.2017 13:00 di  Roberto Krengli  Twitter:    vedi letture
Fonte: novaracalcio.com
Fusaro e Borghetti
Fusaro e Borghetti
© foto di foto novaracalcio.com

Alle 11 di domenica il Novara Under 15 affronterà il Milan al Vismara per gara (secca) 2 Playoff Scudetto. La vincente giocherà i quarti di finale Scudetto.

L'Ufficio stampa del Novara ha intervistato l’allenatore dei 2002, mister Alessandro Fusaro. Il tecnico ha commentato la vittoria ai rigori contro l’Udinese in gara 1 e si proietta sul big match in casa del Diavolo.

“Domenica affronteremo un’ulteriore tappa del nostro percorso – analizza Fusaro – dopo aver fatto una stagione importante a livello di crescita personale e collettiva. Domenica contro l’Udinese ci siamo confrontati con una grande squadra, appartenente ad un altro girone e per questo sconosciuta. L’Udinese è una formazione importante, altamente competitiva. Abbiamo avuto una risposta positiva, abbiamo giocato una gara che aumenta la nostra autostima.

Da quest’anno il campionato Under 15 prevede la presenza esclusivamente di squadre di Serie A e B, l’asticella si è alzata visto che non hanno più partecipato le formazioni di Lega Pro. Questa qualificazione è stata il frutto di una stagione in continua crescita, i confronti con le società di Serie A hanno accresciuto il nostro bagaglio.

Contro l’Udinese è stato interessante capire quali fossero le nostre capacità anche per capire dove migliorare. Domenica alle 11 giocheremo in casa del Milan, in gara secca. Sensazioni? Arrivati a questo punto il livello è davvero alto, sarà interessante capire come i ragazzi si esprimeranno. Dovremo alzare ulteriormente l’asticella ma sarà un ulteriore stimolo.

I ragazzi si sono regalati questa possibilità e ora dobbiamo giocare con la spensieratezza di sempre ma con un livello di attenzione moltiplicato, avremo così un ulteriore verifica. Inutile nascondersi, incontriamo un avversario forte, da prendere con le molle, sarà uno stimolo ulteriore.

Durante la stagione siamo cresciuti sia emotivamente che a livello di personalità e abbiamo gestito situazioni di vantaggio come di svantaggio. Queste esperienza accrescono il bagaglio dei ragazzi che sono a metà del loro percorso formativo. Siamo orgogliosi di essere qui ma non ci accontentiamo.
Il settore giovanile del Novara calcio sta lavorando molto bene, lo si evince dal fatto che ogni anno 2/3 giocatori, provenienti da Novarello, esordiscono in prima squadra”.