TRAPANI - NOVARA: il parere di Vincenzo Modica, Smos (Social Media Official Supporter) dei siciliani

Intervista con l'Smos del Trapani, Vincenzo Modica
19.01.2017 11:00 di Simone Balocco   vedi letture
TRAPANI - NOVARA:  il parere di Vincenzo Modica, Smos (Social Media Official Supporter) dei siciliani

Ricomincia il campionato e ritorna la nostra rubrica dove intervistiamo il Social Media Official Supporter della squadra avversaria del Novara: per Trapani-Novara abbiamo contattato Vincenzo Modica, Smos della squadra granata.

 

- Vincenzo, ricomincia il girone di ritorno. L'ho chiesto a tutti i tuoi colleghi: dacci un parere su questo campionato di Lega B.

"Come tutti gli anni il campionato di Lega B è avvincente e riserva sempre delle sorprese come quest’anno, tre neo promosse ai vertici della classifica (Spal, Cittadella e Benevento) e soprattutto durante il girone di ritorno c’è sempre un exploit come lo scorso quando avvenne la scalata del mio Trapani fino alla terza posizione ed una caduta da parte di una grande squadra".

- 21 giornate, Trapani ultimo con 13 punti. Cosa sta succedendo ?

"Purtroppo si sono rotti gli equilibri tra molti componenti della squadra e mister Cosmi per motivi personali, di mercato ecc… e un mercato (quello di luglio) al di sotto delle aspettative".

- Cosa ti aspetti da questo mercato ? Sono arrivati Pigliacelli, Rossi e Maracchi, sono partiti Petkovic, Scozzarella (che piaceva al Novara) e i due giocatori che hanno segnato all'andata (de Cenco e Ferretti). Quale nome bolle in pentola o comunque cosa ti aspetti da questa sessione di mercato invernale da parte della squadra di Morace ?

"Sono sicuro che non arriveranno grandi nomi, sia perché il Trapani ha una filosofia di mercato diversa, sia perché la situazione di classifica non spinge i grandi giocatori ad approdare a Trapani".

- Da Serse Cosmi ad Alessandro Calori, ex tecnico del Novara: avresti continuato con l'allenatore umbro ? Come ti sembra il nuovo mister ?

"Il mio cuore diceva che era giusto continuare con Cosmi perché sarò sempre legato alla sua personalità, alle sue conferenze stampa sempre pronto a difendere i suoi uomini dall’attacco dei giornalisti,sarò sempre legato all’uomo prima che allenatore, Cosmi ha lasciato qualcosa che è difficile scrivere perché certe emozioni si possono solo in prima persona ma non si possono spiegare.

Per quanto riguarda Calori ancora è presto per dare un giudizio voglio aspettare ancora qualche giornata,ma confido in lui anche perché la salvezza passa anche dal suo lavoro".

- Nonostante questo andamento, quale giocatore granata sta facendo bene ? Chi invece ti ha deluso ? Puoi anche scrivere uno o più nomi.

"Due nomi su tutti: Coronado e Casasola ! E se avrà altre chanche anche il giovane Kresic può fare bene. Non voglio parlare di chi va male perché ci sono vari motivi per il cui vanno male".

- Torneranno da avversari Roberto Boscaglia e Gennaro Scognamiglio. Che ricordi hai di loro ? Come saranno accolti al “Polisportivo Provinciale” ?

"Boscaglia ci ha portati in serie B quindi ha lasciato bellissimi ricordi. Peccato per come è andato via, ci sono stati vari malumori tra i tifosi. Scognamiglio secondo me sarà accolto male perché è visto come un mercenario, Trapani gli ha permesso di disputare una stagione mostruosa, e la sua risposta è stata, andar via appena ha sentito l’odore dei soldi pisani".

- Come è visto il Novara nella città di san Alberto ?

"Non c’è molta rivalità, è vista come una classica squadra del nord".

- Quale giocatore azzurro temi e sei curioso di vedere all'opera ? Puoi anche scrivere uno o più nomi.

"Faragò mi incuriosisce tanto".

- Ultime due domande: pronostico e se sarai sugli spalti sabato.

"Spero che vincerà il Trapani, magari 1 a 0. Sarò sugli spalti".

 

Ringraziamo Vincenzo Modica per la disponibilità e la simpatia verso la redazione di tuttonovara.it

 

Simone Balocco